Consulta interassociativa nazionale dell’intermediazione, Valerio Angeletti nominato nuovo coordinatore

Valerio Angeletti

Valerio Angeletti, presidente nazionale della Fimaa

Valerio Angeletti, presidente nazionale della Fimaa, la Federazione italiana mediatori agenti d’affari è stato scelto come nuovo coordinatore della Consulta interassociativa nazionale dell’intermediazione.

Il passaggio del testimone, spiega una nota, è avvenuto giovedì 27 febbraio alla presenza del presidente della Fiaip Paolo Righi, che ha coordinato la consulta nel corso del 2013, del vicepresidente dell’Anama Renato Maffey e dei vertici delle tre associazioni facenti parte dell’organismo.

Anama, Fiaip e Fimaa hanno espresso soddisfazione per le attività svolte nel corso dell’ultimo anno e hanno invitato il nuovo coordinatore Angeletti ad individuare le materie su cui svolgere le attività unitarie per l’anno di sua gestione così da dare un nuovo e crescente impulso all’azione della consulta.

Grazie a un accordo raggiunto tra i componenti, la consulta opererà in modo veloce e snello sulle materie inerenti la tutela del mondo dell’intermediazione immobiliare e creditizia, che esprimerà ad una sola voce le istanze del comparto alle forze sociali e politiche del Paese. Vista la particolare situazione economico-politica nella quale versa l’Italia, i presidenti delle associazioni si consulteranno preventivamente e decideranno se muoversi all’unisono o se assumere posizioni proprie sugli argomenti che interessano la categoria.

Auspichiamo che tutte le materie che riguardano la tutela del comparto dell’intermediazione possano essere discusse e trattate di comune accordo – ha sottolineato il neo-coordinatore della consulta Valerio Angeletti – ma allo stesso tempo riteniamo che ciascuna associazione facente parte della consulta possa esprimersi attraverso la propria individualità se lo ritiene opportuno. Sulla riforma della legge per gli agenti Immobiliari, in materia creditizia e sulla formazione le associazioni hanno opinioni molto vicine, basterà portarle ad una sintesi unitaria per trovare le linee di comportamento comuni che devono contraddistinguere l’azione della consulta”.

Consulta interassociativa nazionale dell’intermediazione, Valerio Angeletti nominato nuovo coordinatore ultima modifica: 2014-03-04T14:01:38+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: