Consultinvest acquisisce la maggioranza di Multilife

Consultinvest Logo BuonoConsultinvest, gruppo finanziario guidato da Maurizio Vitolo, annuncia di aver acquisito la maggioranza dell’intermediario assicurativo Multilife s.r.l., raggiungendo il 51% sul totale delle quote detenute.

Il rimanente 49%, spiega una nota, resterà in mano a azionisti privati, in prevalenza consulenti della stessa Multilife.

Un’acquisizione avvenuta nel senso della continuità: sono, infatti, confermati i vertici di Multilife con l’amministratore delelgato Roberto Zanin, e i direttori Rudy Pedron e Edoardo Giuliani (soci fondatori della società nel 2002) e tutti i collaboratori.

Il nuovo assetto societario consentirà a Multilife di consolidarsi ulteriormente nel suo segmento di riferimento, mettendo così a servizio del Gruppo Consultinvest l’importante know how maturato nei suoi 18 anni di vita nel settore assicurativo e finanziario.

Il completamento del processo di digitalizzazione, lo sviluppo di prodotti in collaborazione con la struttura di gestione di Consultinvest, il mantenimento della libertà di scelta per i propri consulenti, sono alcuni degli obiettivi che consentiranno a Multilife di ritagliarsi un ruolo di leader tra le società indipendenti nell’intermediazione dei prodotti assicurativi.

“Siamo felici di avere raggiunto questo risultato, ricercato e voluto da tempo. Multilife è un esempio di serietà e professionalità ed averla parte del nostro Gruppo è per me un motivo di orgoglio. Grazie a questa operazione, il Gruppo consoliderà ulteriormente la propria posizione nel mercato assicurativo, raggiungendo un importante traguardo che avvalora il percorso di crescita portato avanti sino ad ora”, ha dichiarato Maurizio Vitolo, presidente di Consultinvest.

Multilife è attivo da ormai 18 anni su tutto il territorio nazionale con una rete di consulenti assicurativi e finanziari. Multilife ha al momento 120 consulenti attivi in tutta Italia e gestisce premi vita per oltre 400 milioni di euro di primarie compagnie italiane ed estere.

Consultinvest è una realtà finanziarie di eccellenza nel panorama italiano e uno dei principali player nazionali indipendenti dal sistema bancario. Il Gruppo è tra i più dinamici del settore, che ha fatto di una trasparenza effettiva e di una reale indipendenza i suoi maggiori punti di forza. Le attività principali si articolano attraverso una Sgr (Consultinvest Asset Management) e una Sim (Consultinvest Investimenti), entità funzionalmente indipendenti fra loro, che operano in modo sinergico.