Continua l’impegno dell’Amministrazione Obama per monitorare il mercato immobiliare e i mutuatari in difficoltà

Il U.S. Department of Housing and Urban Development (HUD) e il U.S. Department of the Treasury hanno recentemente pubblicato il report Housing Scorecard (www.hud.gov/scorecard), uno studio molto dettagliato sul mercato immobiliare.

Le analisi rilevano che ci sono sempre segnali di stabilizzazione nel prezzo delle case, anche se c’è stato una diminuzione delle compravendite a luglio, ma con una successiva ripresa ad agosto. Negli ultimi 17 mesi l’amministrazione Obama ha fatto molto per tenere bassi i tassi di interesse, per fornire incentivi a tutti coloro che compravano casa in modo responsabile e per aiutare molte famiglie a mantenere la propria casa. “La battaglia per cambiare le cose non è però finita ed è importante per l’amministrazione continuare a monitorare in modo serio e da vicino il mercato immobiliare”, così sostiene Raphael Bostic,  assistant secretary del HUD.

Continua l’impegno dell’Amministrazione Obama per monitorare il mercato immobiliare e i mutuatari in difficoltà ultima modifica: 2010-09-26T21:00:51+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: