Convention nazionale di MedioFimaa: tutti i commenti

Giovedì 5 luglio si è tenuta, presso la Nuova Fiera di Bergamo, la prima convention di MedioFimaa, la società partecipata da Fimaa, UniCredit e Allianz, che ha riunito tutta la rete di promotori creditizi e i rappresentanti delle società e delle principali banche partner (Fmds, UniCredit, Bnl, CheBanca, Compass, Banco Popolare, Banca Popolare di Vicenza, Credit Foncier e per le Assicurazioni Cnp e Assurat). Di fronte ad una platea di quasi 200 professionisti, sono intervenuti tutti i vertici della direzione MedioFimaa, il presidente Danielli, l’ad Vinacci, il direttore commerciale Nori e il responsabile del Network Cobianchi. Presenti gli avvocati Paolo Pesando e Daniele Mammani e sul palco sono saliti il presidente Fimaa Italia Valerio Angeletti per il discorso d’apertura e il presidente Fimaa Bergamo Patelli per i saluti di benvenuto.

Gli interventi, si legge in una nota, sono stati brevi e incisivi: il presidente MedioFimaa, Mauro Danielli, ha introdotto il concetto di “individualità e gruppo”, per sottolineare che “la forza di un gruppo sta nell’individuo”. Danielli ha spiegato come “il nostro Network è composto di professionisti accomunati da lunga esperienza nel settore e un rilevante bagaglio di competenze, elementi che diventano la peculiarità fondamentale del gruppo stesso. Loro hanno scelto di appartenere ad una rete, e la rete vuole salvaguardare la loro identità professionale”.

L’ad Giancarlo Vinacci ha pronunciato un discorso sulla visione strategica, parlando dei cambiamenti in atto e del modo in cui MedioFimaa li sta affrontando. Il direttore commerciale Carlo Nori ha approfondito il tema della gestione e dei valori del network, mentre il Responsabile del Network Andrea Cobianchi ha concluso la parata dei relatori sottolineando la valorizzazionedel territorio attraverso la presenza capillare dei Promotori Creditizi in qualità di consulenti a supporto di tutti gli Agenti Immobiliari Fimaa e dei loro clienti.

La giornata è proseguita nel pomeriggio con gli interventi tecnici del Consulente fiscale dr. Giovanni Pantanella, degli Avvocati Paolo Pesando e Daniele Mammani, del Leasing Specialist Renato Kobau e dell’Insurance Specialist Lionel Bertone che ha presentato, per la prima volta ed in esclusiva, un innovativo prodotto assicurativo. Al termine dei lavori è stata data la parola ai presenti in una sessione di “ascolto attivo”.

“Una giornata impegnativa ma proficua – ha dichiarato Vinacci – per la quale la direzione vuole ringraziare ognuno dei presenti, ribadendo il concetto che ha voluto inviare come messaggio: nonostante il mare in tempesta, la nave MedioFimaa prosegue compatta e forte, grazie alla competenze di ciascun professionista che ha scelto di far salire a bordo”.

Legg il comunicato

Convention nazionale di MedioFimaa: tutti i commenti ultima modifica: 2012-07-11T09:40:32+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: