CQ Italia Finanziamenti sigla accordo con Intesi Group per firma elettronica

Accordo Intesi Group - CQ Italia FinanziamentiCQ Italia Finanziamenti ha siglato un accordo con Intesi Group. L’intesa prevede l’uso della piattaforma IG SIGN e dei servizi di firma elettronica con il duplice obiettivo di garantire una sempre maggiore efficienza e flessibilità aziendale e di automatizzare e snellire i processi, offrendo una migliore e più fluida customer experience.

CQ Italia Finanziamenti, brand commerciale dell’agente in attività finanziaria ICQ Italia è una realtà attiva da oltre 20 anni nel credito personale alle famiglie. L’azienda ha integrato nel proprio gestionale targato Egg Finance una soluzione articolata di firma elettronica semplice, avanzata e qualificata, che ha lo stesso valore legale di una firma autografa e può essere usata dalla clientela senza richiedere nessun dispositivo come smart card e/o chiavette usb, ma con il semplice utilizzo di uno smartphone.

Questa scelta ha consentito di mettere in atto una trasformazione digitale con processi di firma snelli, sicuri, rapidi e gestibili anche da remoto.

La decisione di utilizzare una piattaforma approvativa e di firma come IG SIGN, pensata per rispondere al bisogno di efficienza e sicurezza delle aziende, è stata dettata, oltre che dalla volontà di rendere più efficienti i processi, anche allo scopo di ottenere:

  • risparmio ecologico: si utilizza meno carta per firmare e autenticare L’ufficio può diventare davvero paperless;
  • risparmio di tempo: tutto diventa più rapido. Si può firmare e approvare con qualsiasi device, ovunque si sia;
  • risparmio economico: si riducono i costi per carta e stampanti, visto che basta firmare.

L’obiettivo dichiarato dell’azienda è quello di migliorare costantemente i processi aziendali al fine di servire il cliente con il massimo dell’impegno, prontezza e professionalità poiché solo in questo modo può delinearsi un’azienda sempre più solida e innovativa con la lungimiranza di garantire a tutti coloro che ci lavorano un impiego sicuro. Questa è la nostra più grande responsabilità”, ha dichiarato Giuseppe Orazio, ceo di CQ Italia Finanziamenti.

Paolo Sironi, ceo Intesi GroupSono molto contento che CQ Italia Finanziamenti abbia colto la vera essenza e il valore della nostra soluzione di firma IG SIGN. Accompagnare le aziende nella loro trasformazione digitale è per noi un obbiettivo primario e se questo avviene con realtà così attente e sensibili al tema della digitalizzazione è decisamente un successo”, ha aggiunto Paolo Sironi, ceo di Intesi Group.