Credipass ha sottoscritto un accordo con Mdi (Microcredito di impresa) per promuovere il microcredito a livello nazionale. La società di mediazione creditizia, che ha una rete di oltre 200 uffici e più di 800 consulenti professionisti e una diffusione capillare sullo Stivale, dopo opportuna formazione è in grado di inoltrare le sue prime richieste di microcredito.
Il prodotto è destinato alle microimprese fino a 50.000 euro che hanno massimo 5 anni di anzianità. “Copre un settore non finanziato dalle banche ed oggi è l’unico strumento anticiclico presente sul mercato per le microimprese. Ci attendiamo inoltre che il Mef finalmente emani il decreto attuativo relativo alla legge di bilancio dello scorso anno che vede innalzati i limiti del microcredito a 100.000 euro, vede l’accesso al microcredito anche per le srl ordinarie e soprattutto allunga le durate dei finanziamenti fino a 15 anni”, si legge in un comunicato congiunto.
“Credipass è pronta a sfruttare questa nuova opportunità mettendo nella borsa prodotti dei suoi collaboratori il microcredito attraverso il più importante intermediario che in Italia eroga questo prodotto”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Credipass, Mauro Baldassin.
“Microcredito di impresa spa ha già erogato nel solo 2022 oltre 10 milioni di euro e ha prospettive di crescita verticale nel 2023 con una previsione di raggiungere e superare a fine 2023 le 1000 operazioni erogate su base annua”, aggiunge Diego Rizzato, responsabile crediti e componente del cda di Mdi.
Le due società predisporranno opportuna informativa sull’accordo stipulato sui rispettivi siti.