Credipass e Soluzione Credito, un’intesa nata ai Bond Street Awards

Bond Street AwardsChe a stomaco pieno si ragioni meglio è un fatto talmente risaputo che più che un detto popolare può essere considerata un’evidenza scientifica. Se poi invece del semplice cibo nella pancia ci finiscono squisiti manicaretti, condivisi durante un momento conviviale da professionisti seri e preparati è molto probabile che i ragionamenti di cui sopra produrranno conseguenze interessanti. Una prova di tutto questo è rappresentata dalla fusione appena avvenuta tra Credipass e Soluzione Credito: i primi contatti tra le due società sono avvenuti infatti in occasione della scorsa edizione dei Bond Street Awards, che ha visto riunite a Londra all’inizio di dicembre alcune eccellenze dell’imprenditoria italiana.

Tra gli ospiti dei BSA c’erano anche Stefano Grassi e Mauro Baldassin, amministratori, rispettivamente, di Credipass e Soluzione Credito, premiate durante l’evento che celebra imprese e manager dotati di una cultura aziendale che corrisponde ai più alti standard etici e professionali (nella foto a destra li vediamo seduti accanto durante la cena di gala: Grassi è quello a sinistra).

Grassi e Baldassin hanno approfittato della serata per confrontarsi sui loro progetti e sulla loro visione della professione, del mercato e degli operatori, avviando un dialogo che ha portato otto mesi dopo a una delle più importanti operazioni di fusione dell’ultimo periodo nel settore dell’intermediazione del credito.

“Lo scopo dei Bond Street Awards è proprio questo: dar vita a una piattaforma di networking tra imprenditori per confrontare e condividere esperienze e best practices, supportando al tempo stesso l’attrazione degli investimenti nel Regno Unito”, spiega Flavio Meloni, membro del board che assegna i premi.

La fusione di Credipass e Soluzione Credito ha dato vita a un gigante dell’intermediazione con oltre 600 agenti e un intermediato che supererà il valore di un miliardo.

Come è già avvenuto quando Credipass ha incorporato MedioFimaa, anche in questo caso sarà costituita una “Divisione Soluzione Credito”, per dare continuità a un brand riconosciuto e affermato.

Da un punto di vista “tecnico”, a seguito dell’operazione i soci di Soluzione Credito entreranno nella compagine azionaria della holding Hgroup. Al tempo stesso Mauro Baldassin e Gabriele Piergentili, rispettivamente amministratore e responsabile della direzione commerciale di Soluzione Credito, siederanno in qualità di consiglieri nel board di Credipass.

Credipass e Soluzione Credito, un’intesa nata ai Bond Street Awards ultima modifica: 2018-07-31T13:26:55+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: