Crédit Agricole Consumer Finance diventa Crédit Agricole Personal Finance & Mobility

Logo Crédit Agricole Personal Finance & MobilityCrédit Agricole Consumer Finance cambia nome e diventa Crédit Agricole Personal Finance & Mobility. L’operazione di rebranding ha l’obiettivo di mettere in primo piano la gestione del potere d’acquisto, le transizioni energetiche e la mobilità.

Diventando Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, la compagnia evidenzia la propria capacità di adattamento per soddisfare le esigenze dei clienti, supportandoli nelle transizioni energetiche ed ecologiche. Ciò si traduce in una ricca offerta di servizi di finanziamento per la  ristrutturazione degli immobili, nell’adozione di soluzioni di mobilità elettrica tramite abbonamenti o leasing, e nell’acquisto di elettrodomestici a basso consumo energetico con pagamenti dilazionati mensilmente”, ha affermato il ceo Stephane Priami.

In particolare, spiega la società in un comunicato stampa, Personal Finance illustra tutte le soluzioni di finanziamento offerte dai suoi enti a livello globale e include acquisti di nuovo o usato, noleggio, pagamenti rateali, credito revolving, servizi, e altro ancora. Le soluzioni di finanziamento si presentano in diverse forme e sono diventate strumenti fondamentali per gestire le spese personali e i progetti finanziari.

Mobility si riferisce invece alla volontà di “porre la mobilità al centro del proprio modello di business” e di aver messo a punto una strategia per “diventare un punto di riferimento nella mobilità elettrica a livello europeo”.

Tale strategia si basa su tre pilastri internazionali: Leasys, società paneuropea di noleggio a lungo termine controllata pariteticamente insieme a Stellantis, Crédit Agricole Auto Bank e la sua società Drivalia, leader paneuropeo nel settore del finanziamento, del noleggio e della mobilità automobilistica, e Crédit Agricole Mobility Services, un catalogo completo di servizi dedicati alla mobilità. Il sistema è implementato in Francia attraverso l’utilizzo di Agilauto, una piattaforma per il leasing automobilistico e soluzioni di mobilità sostenibile offerte da CA Personal Finance & Mobility e CA Leasing & Factoring. Queste soluzioni sono rivolte a singoli individui, professionisti e clienti aziendali delle banche regionali Crédit Agricole e di LCL. Inoltre, vi è Agilauto Partage, specializzato nel car sharing totalmente elettrico nelle zone rurali e aziendali.

La mobilità rappresenta attualmente il 50% dell’attività di CA Personal Finance & Mobility; pertanto, è stato naturale integrarla nel nuovo nome della compagnia. Parallelamente, CA Leasing & Factoring, sussidiaria del gruppo Crédit Agricole, mette a disposizione di professionisti, imprese e imprenditori agricoli soluzioni di accesso alla mobilità attraverso noleggi a lungo termine accompagnati da una vasta gamma di servizi. La mobilità costituisce il 50% della sua attività di leasing sia in Francia che a livello internazionale.