Crédit Agricole Consumer Finance e Banco Popolare: doppio accordo a sostegno della controllata Agos

Agos LogoIl 21 dicembre Ca Consumer Finance, controllata del Gruppo Crédit Agricole specializzata nel credito al consumo, e Banco Popolare hanno sottoscritto un doppio accordo di rifinanziamento e distribuzione riguardante Agos.

Con quasi 15 miliardi di impieghi in essere alla fine del 2014, Agos, spiega una nota, è il leader italiano nel settore del credito al consumo. È controllata per il 61% da Ca Consumer Finance e per il 39% da Banco Popolare.

L’accordo triennale di rifinanziamento, che sostituisce quello siglato nel 2013, diversificherà le fonti di finanziamento di Agos sui mercati finanziari, aumenterà la sua capacità di auto-finanziamento e ridurrà i costi di rifinanziamento. Inoltre è stato stipulato un accordo di cinque anni per la distribuzione in esclusiva di prodotti di credito al consumo Agos ai clienti di Banco Popolare.

Entrambi gli accordi dimostrano la ferma intenzione dei due azionisti di Agos di sostenerne la gestione e lo sviluppo. Agos ne risulterà più redditizia in un momento in cui evidenzia già risultati in rapida ripresa e con un trend positivo. Nel terzo trimestre del 2015 l’erogazione di credito di Agos è aumentata del 7,6%, mentre nei primi nove mesi del 2015 l’utile netto di Agos ha raggiunto i 175,3 milioni, in crescita di 113,8 milioni rispetto allo stesso periodo del 2014.

Leggi il comunicato

Crédit Agricole Consumer Finance e Banco Popolare: doppio accordo a sostegno della controllata Agos ultima modifica: 2016-01-19T12:53:24+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: