Credito, dalla Regione Lazio 35 milioni per progetti di microcredito e microfinanza

CreditoLa Regione Lazio rilancia il microcredito e la microfinanza puntando sull’erogazione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato per aiutare i soggetti che hanno un’idea imprenditoriale.

L’avviso, di prossima pubblicazione, potrà contare su uno stanziamento di 35 milioni di euro, risorse provenienti dai fondi europei della passata programmazione, e in particolare dal POR FSE 2007-2013.

L’obiettivo è quello di concedere finanziamenti a tasso agevolato per sostenere progetti di autoimpiego, ma anche imprese esistenti e nuovi progetti imprenditoriali.

perché il programma entri in funzione sarà necessario attendere la sottoscrizione, da parte dei soggetti erogatori dell’accordo di convenzione con Lazio Innova. Non appena il primo soggetto erogatore sottoscriverà la convenzione, la Regione Lazio pubblicherà il bando per la presentazione delle domande di finanziamento. I progetti ritenuti idonei potranno beneficiare di prestiti di importo compreso tra i 5 e 25.000 euro, da restituire al tasso di interesse dell’1%, con una durata da definire caso per caso e comunque non oltre gli 84 mesi, incluso l’eventuale preammortamento.

Credito, dalla Regione Lazio 35 milioni per progetti di microcredito e microfinanza ultima modifica: 2016-05-14T09:06:32+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: