Credito, protocollo Abi-Ance per risolvere i problemi di liquidità delle imprese di costruzione

L’accordo prevede la costituzione di un gruppo di lavoro AbiAnce che si occuperà di valutare l’attuale dinamica del rapporto banca-imprese di costruzione e di proporre soluzioni per risolvere i problemi di liquidità delle imprese. Verranno inoltre sviluppate alcune linee guida per l’istruttoria dei finanziamenti alle imprese di costruzioni e sui criteri base di valutazione delle operazioni da finanziare, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza reciproca tra banche e imprese.

Il protocollo infine si concentrerà sullo sviluppo di procedure rapide, efficaci ed economiche per lo sblocco dei crediti che le imprese di costruzioni vantano nei confronti della pubblica amministrazione e sull’elaborazione di proposte per migliorare la diffusione del project financing e di altre forme innovative di realizzazione di pubblici interventi infrastrutturali attraverso il concorso degli investitori privati.

Credito, protocollo Abi-Ance per risolvere i problemi di liquidità delle imprese di costruzione ultima modifica: 2011-05-23T07:51:46+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: