Avvicinare cittadinanza e attività commerciali, riducendo la distanza tra il negozio fisico e il mondo degli e-commerce. Con questo obiettivo il tutor del microcredito CreditoMicro.it ha lanciato a luglio scorso il marchio 3rate.app, un servizio che permette ai negozianti di offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare i propri prodotti pagando in tre rate, senza alcun interesse aggiuntivo, incassando l’intero importo fin da subito.
A due mesi di distanza, all’aumentare delle richieste, la società è pronta a partire con accordi di partnership per la vendita del servizio. Per farlo ha pensato alle reti di mediazione creditizia, che sono presenti in maniera capillare sul territorio e sono sempre più avvezze a ricorrere alla lead generation per individuare nuovi clienti.
“L’obiettivo che ci siamo posti è quello di diffondere l’uso della app in breve tempo in tutto lo Stivale. Per farlo, abbiamo bisogno di persone dinamiche, abituate ad rispondere con prontezza ai contatti provenienti dal web. Abbiamo perciò pensato ai consulenti del credito, che potrebbero avere interesse a collocare un prodotto accessorio semplice e remunerativo”, spiega Nicola Dosso, amministratore di CreditoMicro.it.
Il pagamento in tre rate nei negozi fisici
Il pagamento in tre rate si basa sull’utilizzo di una app da parte degli esercenti e si propone come uno strumento per favorire un incremento delle vendite. “Basta pagare un piccolo contributo di poche centinaia di euro per usufruire del servizio e avere assistenza fin da subito. Questo prodotto è rivolto a negozi di abbigliamento o sartoriali, centri estetici, agenzie immobiliari, studi medici, dentistici, studi legali, negozi di antiquariato, di biciclette, di occhiali, gioiellerie, gommisti, palestre, sanitarie, agenzie viaggio e qualsiasi altra attività che venda al consumatore – precisa una nota della società -. 3rate.app rappresenta anche un’opportunità per i cittadini, che potranno accedere a servizi anche ritenuti indispensabili, come fare la spesa, con la facilità di pagare in 3 comode rate a tasso zero”.
“Il pagamento 3rate.app rappresenta un innovativo strumento per supportare i negozi fisici a competere con gli e-commerce online, senza dover rinunciare al proprio valore aggiunto di flessibilità e comodità. E grazie alla possibilità di dilazionare il pagamento in tre rate, senza interessi, questo prodotto rappresenta un’opportunità di acquisto anche per i cittadini, che potranno accedere a servizi e prodotti che altrimenti potrebbero risultare fuori portata”, conclude Dosso.