Crif, Andrea Resti nominato senior advisor

Crif LogoAndrea Resti è stato nominato senior advisor di Crif, gruppo specializzato in sistemi di informazioni creditizie, business information e soluzioni per la gestione del credito.

Professore associato presso l’Università Bocconi di Milano, Resti, informa una nota, ha maturato una importante esperienza nel campo del rischio e della regolamentazione bancaria.

Dal 2011 è vicepresidente del Banking Stakeholders’ Group dell’Autorità bancaria europea (Eba), un organo che si occupa in particolare della valutazione dei regolamenti bancari e degli standard tecnici redatti dall’Eba. Inoltre è membro indipendente del supervisory board di Ubi Banca e siede nel Comitato Scientifico di Aifirm.

È stato consulente per la European Investment Bank, senior rapporteur per il Centre for European Policy Studies di Bruxelles (prendendo parte alla Basel II Task Force), membro dello Steering Committee dell’Osservatorio Permanente sui Rischi Bancari presso il Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) e consigliere economico di Assogestioni.

Inoltre, Resti è stato direttore scientifico della convention su rischi e vigilanza dell’Associazione bancaria italiana e consulente della Banca d’Italia e delle principali banche italiane. Ha pubblicato diversi libri su regolamentazione e risk management, in Italia e all’estero.

Crif, Andrea Resti nominato senior advisor ultima modifica: 2015-11-20T13:02:59+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: