Crif acquisisce la società Dun & Bradstreet Filippine

Crif LogoCrif ha annunciato oggi l’acquisizione del 95,14% della società Dun & Bradstreet Philippines, mentre le restanti quote sono mantenute da Dun & Bradstreet International.

Dun & Bradstreet Philippines fornisce informazioni commerciali al mercato delle Filippine da oltre 10 anni, annoverando tra i propri clienti molte tra le principali aziende nazionali nonché piccole e medie imprese riconosciute a livello locale.

Crif era già partner di Dun & Bradstreet fin dal 2009, dopo averne rilevato la società attiva sul mercato italiano, relazione che si è consolidata grazie alle successive acquisizioni da parte di Crif delle società di Dun & Bradstreet in Turchia, Emirati Arabi, Egitto e Vietnam.

Nello specifico, attraverso questa operazione Crif rafforza ulteriormente la propria posizione di leadership nel campo delle business e credit information e nelle soluzioni per la gestione del rischio nella regione Asean (Association of Southeast Asian Nations), potendo contare su un sistema che contiene oltre 240 milioni di informazioni commerciali provenienti da 30.000 fonti diverse.

Crif era già presente nelle Filippine dal 2013 con un ufficio commerciale a Manila e opera in Estremo Oriente con proprie società dirette nella Repubblica di Singapore, Malesia, Cina, India, Hong Kong, Vietnam e Taiwan.

L’acquisizione di Dun & Bradstreet Philippines rientra nella strategia globale di Crif, che negli ultimi anni ha visto un costante incremento degli investimenti e dell’impegno nel fornire soluzioni ad alto valore aggiunto ai mercati del Sud-Est asiatico, oltre che ai propri clienti in quattro continenti. Nello specifico, le soluzioni offerte da Crif e dalle sue controllate a livello globale consentiranno di rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato sempre più esigente in termini di servizi avanzati e flessibilità tecnologica.

Inoltre, i sistemi di supporto decisionale e le soluzioni software di Crif uniti alle informazioni e alle soluzioni per la gestione del rischio di Dun & Bradstreet aiuteranno i clienti globali a ottimizzare i loro processi di business in modo efficiente e innovativo e a rafforzare le relazioni commerciali sui mercati asiatici.

“La nostra attività si basa sulla capacità di supportare le aziende nel far crescere le proprie relazioni di business più preziose attraverso le informazioni – ha sottolineato Cris Matunan, executive vice president e general manager di Dun & Bradstreet Philippines -. Sia che si tratti di potenziare la flessibilità della supply chain, sia di ridurre il rischio di impresa o accrescere le vendite, la nostra priorità principale è creare opportunità per i nostri clienti affinché possano perseguire una crescita sostenibile. Per questo siamo felici di unirci alla famiglia Crif. Le sinergie che creeremo attraverso questa partnership espanderanno la copertura disponibile, accresceranno il grado di sviluppo tecnologico e porteranno un miglioramento degli analytics in grado di portare vantaggi concreti a coloro a cui teniamo maggiormente, le nostre persone, i nostri clienti e i partner strategici”.

“La nostra strategia globale si basa sullo sviluppo di nuove sinergie volte a rafforzare la nostra proposizione di valore e accrescere la disponibilità delle informazioni più accurate per poter supportare al meglio i nostri clienti in ogni mercato – ha aggiunto Carlo Gherardi, presidente di Crif -. Combinando la forza delle risorse di Crif in Asia con le operation di Dun & Bradstreet Philippines, potremo aiutare sempre meglio i nostri clienti a sviluppare i propri processi grazie all’ulteriore arricchimento dei nostri servizi cross-market”

“Crif opera nel mercato del credito delle Filippine fin dal 2013 e nel 2016 ha ottenuto la concessione della licenza Special Accessing Entity dalla Credit Information Corporation (Cic) – ha spiegato Lamberto Barbieri, Asia managing director di Crif -. Con l’acquisizione di Dun & Bradstreet Philippines rafforzeremo la nostra presenza nella regione sfruttando anche le favorevoli prospettive di crescita dell’economia locale. Il nostro impegno è volto ad espandere l’ampiezza della nostra offerta per aiutare gli operatori di settore ad accrescere la redditività grazie a evolute soluzioni per la gestione del rischio e di supporto decisionale”.

Crif acquisisce la società Dun & Bradstreet Filippine ultima modifica: 2018-03-02T12:34:13+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: