Crif entra in Svizzera Austria: acquisite le operation di Deltavista

Aumenta lo spessore internazionale di Crif che ha annunciato l’acquisto delle operation, in Svizzera e Austria, del Gruppo Deltavista, provider di servizi per la gestione del rischio di credito e di rating. Come si legge nel comunicato, l’operazione rientra “nella strategia di sviluppo adottata da Crif negli ultimi anni e caratterizzata da crescenti investimenti in soluzioni per la gestione del credito al dettaglio”.

Le operation di Deltavista in Svizzera e in Austria verranno integrate nel Gruppo Crif come società controllate al 100% e continueranno a svolgere le stesse attività con la medesima organizzazione composta da circa cento dipendenti.

“Le società acquisite beneficeranno del portafoglio di prodotti, del network e della reputazione di Crif per rafforzare l’offerta rivolta agli operatori del credito e per accelerarne la crescita in Svizzera ed Austria”, ha spiegato Thomas Stämpfli, fondatore e presidente del Gruppo Deltavista.

Carlo Gherardi, presidente e amministratore delegato di Crif ha positivamente commentato l’acquisizione sottolineando che “l’integrazione tra le soluzioni di Crif e quelle di Deltavista rappresenta un altro passo nella strategia globale del nostro gruppo per rafforzare il posizionamento sul mercato europeo dei servizi a supporto del credito. Con Deltavista – ha aggiunto Gherardi – condividiamo lo stesso impegno verso l’innovazione e l’orientamento alla soddisfazione del cliente, e siamo fortemente determinati nel potenziare i punti di forza dei nostri rispettivi business. La valorizzazione delle sinergie tra le due società, inoltre, permetterà di fornire ai nostri clienti soluzioni di valutazione e gestione del rischio con un concreto valore aggiunto e, quindi, in grado di incrementarne la redditività”.

Crif entra in Svizzera Austria: acquisite le operation di Deltavista ultima modifica: 2011-11-16T14:20:53+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: