CRIF mette quindi a disposizione dei consumatori il patrimonio informativo utile alla valutazione del proprio merito di credito e fornisce loro un’elaborazione di tali informazioni in termini di affidabilità creditizia.
Inoltre, il servizio integra strumenti di calcolo finanziario utilizzabili per la simulazione di prestiti, mutui e per il calcolo dell’equilibrio del proprio bilancio familiare.
Mettinconto è stato realizzato anche per rispondere alle esigenze di coloro che hanno richiesto un prestito senza ottenerlo e vogliono capire in che misura la propria situazione creditizia attuale e/o i comportamenti di pagamento passati relativamente ad altri finanziamenti possono influire nella valutazione di affidabilità creditizia. Su questo aspetto, infatti, spesso i consumatori hanno molti dubbi, scarsa informazione o addirittura informazioni completamente distorte. Pertanto, l’obiettivo del servizio è anche quello di diffondere una maggior conoscenza e cultura su questi temi di così grande rilevanza economica e sociale.
Il servizio fornisce questi elementi informativi in maniera rapida ed efficace, entro 48 ore dall’acquisto. Inoltre, acquistando Mettinconto si ha a disposizione un servizio clienti dedicato, raggiungibile attraverso un numero verde.
Mettinconto è accessibile online su www.mistercredit.it, il sito appositamente realizzato da CRIF per i servizi dedicati ai consumatori.