CRIF lancia Mettinconto, nuovo servizio consulenziale per i consumatori

Mettinconto è il nuovo servizio di CRIF che fornisce un supporto consulenziale ai consumatori che desiderano valutare la propria situazione creditizia, in modo da poter meglio valutare la sostenibilità di un nuovo finanziamento, prestito o mutuo.

CRIF mette quindi a disposizione dei consumatori il patrimonio informativo utile alla valutazione del proprio merito di credito e fornisce loro un’elaborazione di tali informazioni in termini di affidabilità creditizia.

Inoltre, il servizio integra strumenti di calcolo finanziario utilizzabili per la simulazione di prestiti, mutui e per il calcolo dell’equilibrio del proprio bilancio familiare.

Mettinconto è stato realizzato anche per rispondere alle esigenze di coloro che hanno richiesto un prestito senza ottenerlo e vogliono capire in che misura la propria situazione creditizia attuale e/o i comportamenti di pagamento passati relativamente ad altri finanziamenti possono influire nella valutazione di affidabilità creditizia. Su questo aspetto, infatti, spesso i consumatori hanno molti dubbi, scarsa informazione o addirittura informazioni completamente distorte. Pertanto, l’obiettivo del servizio è anche quello di diffondere una maggior conoscenza e cultura su questi temi di così grande rilevanza economica e sociale.

Il servizio fornisce questi elementi informativi in maniera rapida ed efficace, entro 48 ore dall’acquisto. Inoltre, acquistando Mettinconto si ha a disposizione un servizio clienti dedicato, raggiungibile attraverso un numero verde.

Mettinconto è accessibile online su www.mistercredit.it, il sito appositamente realizzato da CRIF per i servizi dedicati ai consumatori.

CRIF lancia Mettinconto, nuovo servizio consulenziale per i consumatori ultima modifica: 2012-02-06T14:27:46+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: