Crif Rating Agency, Michael L. Buneman nominato senior adviser per l’espansione nei Paese Europei

Crif LogoCrif Rating Agency, la prima società italiana di rating autorizzata a emettere rating in conformità con i regolamenti comunitari, annuncia oggi la nomina di Michael L. Buneman come senior adviser a supporto dell’espansione dell’Agenzia in Europa.

Buneman, spiega una nota, è forte di una lunga carriera iniziata nel 1985, a New York, come analista di banche europee e successivamente in Europa, dove aveva aperto, tra il 1989 e il 2002, gli uffici di Moody’s Investors Service in Europa continentale (Francia, Germania, Spagna e Italia), per CRIF Rating Agency avrà il compito strategico di sviluppare a livello commerciale l’Agenzia fuori dall’Italia, concentrandosi sul mercato dei capitali in Spagna e, in seguito, in Francia e nei Paesi di lingua tedesca.

Inoltre, tra il 1996 e il 1999, Buneman aveva guidato l’espansione commerciale di Moody’s nei mercati dei capitale in via di sviluppo, in particolare in India, Europa dell’Est e Nord Africa.

Questo incarico arriva subito dopo la firma dell’accordo di collaborazione tra Crif Rating Agency e Informa D&B, con sede a Madrid, che permetterà all’agenzia italiana di emettere rating sulle imprese spagnole, anche sulla scia del neonato MARF (Mercado Alternativo de Renta Fija) e la possibilità che questo rappresenti una piattaforma che incentivi il finanziamento per le piccole e medie imprese spagnole.

Crif Rating Agency, Michael L. Buneman nominato senior adviser per l’espansione nei Paese Europei ultima modifica: 2013-11-16T16:46:43+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: