È partita su MyRestartup la campagna di equity crowdfunding di Sanugen, azienda attiva nella ricerca di approcci di medicina integrata.
L’iniziativa si propone di raccogliere capitali da investire nella crescita dell’azienda. Il target dell’iniziativa è di 250.000 euro e l’adesione parte da un investimento minimo di 500 euro.
La mission di Sanugen
Sanugen ha elaborato un metodo funzionale e innovativo di medicina integrata, il protocollo Riset, che unisce la medicina tradizionale con quella naturale attraverso diagnosi e trattamenti personalizzati, con soluzioni su misura per ogni soggetto.
La medicina integrata ha l’obiettivo di coniugare l’approccio medico tradizionale con pratiche terapeutiche complementari, mantenendo al centro la persona e la ricerca del suo benessere in modo olistico. Il metodo non aspira a sostituirsi ma a integrarsi alla medicina convenzionale. Tra le patologie più seguite da Sanugen, quelle della fertilità femminile, della fibromialgia e dell’antimalaria, il cui approccio ha mostrato risultati particolarmente positivi.
“MyRestartUp sostiene Sanugen per il suo approccio rivoluzionario alla medicina integrata, che unisce scienza, tecnologia e tradizione per migliorare la salute e il benessere delle persone. Sostenere Sanugen significa contribuire a un progetto dal forte impatto sociale: la nostra mission è infatti quella di supportare iniziative in accordo con l’Agenda Onu 2030, per un futuro più sano e sostenibile“, commenta Nicoletta Garola, membro del consiglio di amministrazione di MyRestartup.
L’impegno per l’Agenda Onu 2023
MyRestartup è nata con l’obiettivo di finanziare progetti d’impresa che vogliono generare impatti positivi coerenti con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 e in grado di dimostrarlo. I progetti ospitati sulla piattaforma vengono sottoposti a una rigida due diligence economico – finanziaria, analizzando sia le prospettive di crescita e scalabilità che gli impatti positivi generati coerenti con il nuovo framework regolamentare europeo.
“In accordo con l’Obiettivo 3 dell’Agenda Onu 2030, la mission di Sanugen è quella di garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età. Per dare una svolta positiva ai propri studi e accrescere la propria presenza sul mercato, ha scelto di lanciare una campagna di crowdfunding rivolgendosi a MyRestartup, che ha creduto subito nel nostro progetto e nelle nostre ricerche, per lanciare una raccolta fondi”, afferma Renato Colognato, direttore scientifico di Sanugen.