È online su Mybestinvest.it la campagna di crowdfunding di Yookie, pmi innovativa e tour operator tecnologico. L’azienda, specializzata nel settore dei viaggi su misura, propone pacchetti personalizzati in 24 ore. Ma l’ambizione è quella di fornire il servizio in tempo reale. E con questo obiettivo ha avviato la campagna di raccolta sul web.
“Aiutare i viaggiatori ad azzerare quella perdita di tempo legata all’organizzazione di una vacanza è un problema che per noi rappresenta una grande opportunità. In che modo? Con un mix che unisce l’esperienza di esperti locali selezionati sul territorio e che conoscono bene tutte le opportunità presenti nell’area prescelta, alla forza dell’intelligenza artificiale che imparerà da queste proposte e sarà in grado di confezionare offerte di viaggio personalizzate in pochi secondi”, spiega Paolo Taricco, ceo e cofounder.
Per farlo Yookye ha selezionato sul territorio italiano degli esperti locali (local expert), che propongono ai viaggiatori pacchetti vacanza chiavi in mano senza preoccuparsi di nulla (dall’accomodation, alla scelta delle esperienze abbinati a eventuali servizi accessori da usufruire in loco). Grazie a un intenso uso della tecnologia e, in particolare, del machine learning, la società si propone di profilare i visitatori del sito per creare il pacchetto giusto.
lo scorso giugno Yookye è stata selezionata da Innovit fra le 16 aziende innovative ammesse nel progetto promosso dalla direzione generale Sistema Paese del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’ambasciata d’Italia a Washington e con il consolato generale a San Francisco. Questo progetto è stato gestito con il supporto dell’Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e dall’Istituto italiano di cultura di San Francisco.
“Molti esperti della Silicon Valley hanno confermato l’innovatività del nostro progetto e la soluzione a un problema reale percepito anche oltre oceano. I contatti presi a San Francisco ci permetteranno inoltre di espandere il nostro raggio di azione creando partnership con tour operator e agenzie viaggio locali per fare Incoming in Italia, fornendo loro viaggi tailor made In instant booking. Investire adesso in Yookye vuol dire sostenere questo business che ha davanti a sé moltiplicatori enormi”, ha concluso Taricco.