Da Aec una copertura in forma individuale della responsabilità civile degli amministratori, sindaci e dirigenti

La polizza può essere acquistata da chiunque ricopra gli incarichi indicati, anche se i relativi compensi rappresentano la totalità del loro fatturato professionale. Sono pertanto inclusi Commercialisti, Avvocati e Revisori legali che esercitano esclusivamente l’attività di Sindaco al 100% anche con più incarichi.

Inoltre, su specifica richiesta, è possibile estendere la copertura a:

  • Richieste avanzate dalla Corte dei Conti

  • Spese per presenza ad indagini ed esami

  • Spese di pubblicità

  • Spese di estradizione

  • Massimale aggregato di polizza per Costi e Spese

In linea con tutte  le D&O, la copertura della polizza IDL è prestata in regime temporale di “Claims Made” e nella formula “All Risks” secondo la quale tutto è compreso tranne quanto espressamente escluso.

“Finalmente un valido strumento atto a garantire la copertura dei rischi per quei professionisti la cui attività esclusiva o principale è rappresentata da uno o più  incarichi di amministratore o sindaco”, commenta soddisfatto Mario Casamassima, responsabile ufficio aziende e professionisti dell’area economica-giuridica.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio professioni dell’area economico giuridica e D&O ai numeri 02.873879.64 oppure 06.85332.404.

Da Aec una copertura in forma individuale della responsabilità civile degli amministratori, sindaci e dirigenti ultima modifica: 2012-07-16T17:43:25+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: