Augurarsi e sperare che questa situazione non capiti a noi né ai nostri cari è normale; tutelare noi ed i nostri cari dalle conseguenze economiche che per una malattia, un incidente, una degenerazione genetica dovessimo sopportare, a causa della sopraggiunta inabilità, è prevenzione.
Chi può beneficiare di questa polizza?
Tutti coloro che intendono tutelarsi dal rischio di non autosufficienza per Infortunio e Malattia.
Si considerano non autosufficienti quelle persone che si trovano nell’impossibilità temporanea o definitiva di fare 3 delle 4 azioni che quotidianamente si compiono senza l’assistenza di una terza persona: lavarsi, alimentarsi, muoversi, vestirsi.
Come funziona?
L’innovativa polizza prevede la corresponsione di un indennizzo mensile di 500 o 1.000 euro a favore dell’assicurato che sarà corrisposto con cadenza semestrale posticipata al cliente vita natural durante o sino al riacquisto delle facoltà di autosufficienza.
CF Assicurazioni ha realizzato quindi una formula per i clienti delle reti di mediazione creditizia Kìron ed Epicas, Gruppo Tecnocasa, tenendo come punto di riferimento le esigenze delle famiglie e cioè la chiarezza delle garanzie, la semplicità nella sottoscrizione, l’economicità del premio e l’adattabilità alle esigenze personali.
Di seguito alcuni esempi di premio annuale riferito alla nuova polizza Long Term Care:
Età dell’assicurato | Premio annuo per 500 euro di rata mensile | Premio annuo per 1.000 euro di rata mensile |
36 – 40 | 390 | 700 |
41 – 45 | 450 | 800 |