Da Fiaip e Abi un corso rivolto agli agenti immobiliari: “Percorso formativo – Servizi immobiliari evoluti”

Fiaip LogoFiaip e Abi Formazione, la corporate school dell’Associazione bancaria italiana, hanno progettato un nuovo corso rivolto agli agenti immobiliari: “Percorso formativo – Servizi immobiliari evoluti”.

Il fine del corso, spiega una nota, è quello di trasferire le conoscenze e le competenze utili per operare nel mercato delle valutazioni immobiliari e delle aste immobiliari, compresa la gestione degli immobili derivanti da crediti non performing.

Fiaip vuole in questo modo dare ai propri Associati la possibilità di fornire un’assistenza precisa e puntuale al sempre maggior numero di clienti che intendono acquistare un immobile all’asta, oltre che i mezzi utili a definire il giusto valore degli immobili.

Il seminario, che si avvale delle competenze di docenti Abi, si compone di due moduli tematici:

Modulo 1

1a – la vendita degli immobili all’asta (durata 1 giorno)

1b -la gestione di immobili derivanti da crediti non performing: possibili soluzioni stragiudiziali e procedure esecutive (durata 2 giorni)

Modulo 2

2 – la valutazione immobiliare (durata 3 giorni)

Il corso si svolgerà presso le sedi ABI di Roma e Milano nelle seguenti date:

Milano, Centro Congressi ABI Via Olona 2

•             Modulo 1a – 9 luglio 2014

•             Modulo 1b – 11/12 settembre 2014

•             Modulo 2 -20/21/22 ottobre 2014

Roma, Centro Congressi ABI, Via Santo Stefano del Cacco 1

•             Modulo 1a – 10 settembre 2014

•             Modulo 1b – 24/25 settembre 2014

•             Modulo 2 – 27/28/29 ottobre 2014

Con questo percorso formativo la Fiaip, continuamente attenta all’elevazione delle competenze professionali dei propri associati, anche nell’ambito della Valutazione Immobiliare si pone l’obiettivo dell’innalzamento della qualità professionale.  L’intento che persegue è quello di far si che la figura professionale dell’agente immobiliare sia in grado di essere per il cliente un consulente globale in grado di offrire un ventaglio di servizi integrati. Per questo motivo si è rafforzata la partnership con Abi Formazione, garanzia di qualità e di standard elevati nella formazione professionale. Un successivo processo di certificazione delle competenze secondo la nuova Norma Uni sul Valutatore Immobiliare sarà il completamento del processo di formazione.

Per Francesco La Commare, responsabile Relazioni Uni, Valutatori Esperti di Fiaip, “l’industria immobiliare italiana ha bisogno di agenti immobiliari altamente qualificati,  e in particolar modo di valutatori immobiliari in grado di contribuire alla crescita e allo sviluppo del  mercato immobiliare. La figura del valutatore immobiliare è sempre più richiesta nella filiera del real estate, nelle aste immobiliari, per la gestione del contenzioso  e a supporto degli istituti bancari per la valutazione degli immobili a garanzia dell’esposizione creditizia”.

“Il corso per valutatori immobiliari promosso da Fiaip ed Abi Formazione si colloca al top dell’offerta formativa  della Federazione – ha aggiunto Sabrina Cancellieri, vicepresidente nazionale Fiaip con delega alla formazione – e si rivolge agli agenti immobiliari per dare a tutti l’opportunità di acquisire competenze sempre più richieste nel mercato immobiliare”.

Per iscriversi al corso è necessario compilare la scheda di iscrizione allegata ed inviarla via email a [email protected] oppure via fax al n. 06.96700020.

Da Fiaip e Abi un corso rivolto agli agenti immobiliari: “Percorso formativo – Servizi immobiliari evoluti” ultima modifica: 2014-06-25T17:11:12+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: