Da Unicredit Credit Management Bank il primo mutuo ad hoc per supportare le imprese che intendono acquistare un immobile all’asta

Unicredit Credit Management Bank LogoDa Unicredit Credit Management Bank arriva il primo prodotto bancario creato ad hoc per supportare le imprese che intendono investire nell’acquisto di un immobile all’asta: “Mutuo in Asta Imprese”.

L’obiettivo di Unicredit Credit Management Bank, informa una nota, è quello di ampliare la partecipazione alle aste giudiziarie e consentire alle imprese di cogliere nuove opportunità e occasioni vantaggiose per aggiudicarsi all’asta un immobile non residenziale: un capannone, un locale commerciale o dei nuovi uffici. Lo scopo del prodotto è quello di aprire, da oggi anche alle imprese, i circuiti delle vendite giudiziali con un’offerta di immobili a prezzi molto convenienti.

Una grande novità per chi desidera investire nella propria attività scoprendo nuovi canali di acquisto. Tutto ciò permetterà agli imprenditori di accedere al mutuo in tempi rapidi, di partecipare all’asta con la certezza del finanziamento e ovviando, così, alle lungaggini istruttorie, spesso incompatibili con i tempi dettati dal mercato e dalle procedure giudiziali. Grazie a Uccmb, il mercato delle Aste giudiziali finalmente si apre anche alle imprese, oltre che ai privati, sottraendosi,c osì, all’esclusivo interesse degli speculatori a favore di trasparenza e semplificazione.

“L’impresa è il motore dell’economia e le Pmi, che più frequentemente soffrono per carenza di liquidità, rappresentano ben il 98% del tessuto imprenditoriale nazionale producendo più del 70% del Pil – ha spiegato Dino Crivellari, ceo di Uccmb -. Sostenerle attraverso nuove forme di finanziamento capaci di aprire nuove opportunità di crescita e sviluppo è di primaria importanza per l’economia reale. Gli investimenti a lungo termine sono, infatti, fondamentali per stimolare lo sviluppo e rimettere in moto il Paese”.

Il nuovo prodotto si completa con una serie di servizi integrati a supporto delle attività di recupero dei crediti ipotecariquali “Vivacizzazione delle aste” e ” Ti Accompagno all’Asta”. Questi due servizi, nati in collaborazione con Uccmi (società controllata da UniCredit Credit Management Bank) offrono, agli imprenditori interessati, una costante informativa sulle vendite giudiziali e un’assistenza specialistica in tutte le fasi precedenti e successive all’asta, semplificando l’accesso a questo mondo.

Leggi il comunicato

 

Da Unicredit Credit Management Bank il primo mutuo ad hoc per supportare le imprese che intendono acquistare un immobile all’asta ultima modifica: 2014-11-26T11:37:36+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: