Da Veneto Banca e Simest intesa per l’internazionalizzazione delle pmi

Simest, si legge in un comunicato, sfrutterà la rete di sportelli dell’istituto per proporre i servizi di consulenza e assistenza degli imprenditori italiani nelle loro attività al di fuori dei confini nazionali, di partecipazione alla realizzazione di investimenti e di sviluppo degli scambi commerciali.

La banca si impegnerà, con i suoi prodotti e servizi, a facilitare ed accelerare le procedure e le modalità di accesso agli strumenti di agevolazione e supporto previsti dalla normativa nazionale e attualmente gestiti da Simest.

“L’export italiano non è mai stato così alto dal 2002 – ha dichiarato Cataldo Piccarreta, direttore mercato del Gruppo Veneto Banca -. Per questo, in risposta alla costante attenzione che il gruppo rivolge alle esigenze delle pmi, stiamo lavorando intensamente per migliorare i nostri prodotti e servizi, già ampiamente utilizzati dalla clientela. Un impegno a ottimizzare la nostra offerta che passa attraverso accordi e collaborazioni con i principali attori dei processi di internazionalizzazione ed esportazione delle imprese italiane, come Simest. L’accordo che abbiamo siglato si unisce alle recenti intese con altri soggetti sullo stesso tema e segna un deciso passo in avanti nell’offerta del Gruppo Veneto Banca per sostenere il Made in Italy”.

“Attraverso questo accordo – ha aggiunto Massimo D’Aiuto, amministratore delegato di Simest – vogliamo sostenere le imprese italiane che intendono operare nei paesi ancora in crescita per incrementare la loro presenza, ma anche in Italia, per lo sviluppo produttivo e l’innovazione e in Europa, dove possono, attraverso le acquisizioni, guadagnare quote di mercato. L’internazionalizzazione assume infatti in questo momento un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle imprese italiane, sia per quanto riguarda l’ export, che anche negli ultimi mesi ha fatto registrare un aumento, che per quanto riguarda il presidio stabile dei  mercati esteri di maggiore sviluppo. Grazie alla presenza capillare di Veneto Banca in realtà territoriali nelle quali sono presenti imprese di eccellenza, le aziende possono quindi contare su un valido punto di riferimento dove trovare assistenza e consulenza anche sui nostri strumenti e servizi integrati”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Da Veneto Banca e Simest intesa per l’internazionalizzazione delle pmi ultima modifica: 2013-01-29T16:06:30+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: