Dal 9 all’11 novembre, a Milano, l’Abi organizza il primo “Salone dei pagamenti”

Abi Logo BuonoDal 9 all’11 novembre si svolgerà a Milano “Il salone dei pagamenti”, un appuntamento dedicato ai servizi di pagamento organizzato dall’Abi e aperto alle banche, alle imprese, alla pubblica amministrazione, alle istituzioni e anche ai cittadini, alle famiglie e alle scuole.

L’iniziativa, a cura di AbiServizi, vede la collaborazione del Consorzio Bancomat, del Consorzio Cbi, della Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, del Consorzio AbiLab e il coinvolgimento di tutti i principali attori di questo mondo, banche, imprese, aziende di tecnologia, grande distribuzione.

“Tecnologia, innovazione e integrazione – si legge in una nota dell’Abi – caratterizzano da anni il mercato dei servizi di pagamento. La digitalizzazione dei canali, dei prodotti e dei processi e i mutamenti nelle abitudini di consumo e nei bisogni della clientela sono solo alcune delle trasformazioni che stanno incidendo sullo scenario economico. L’obiettivo dei numerosi attori, bancari e non, presenti sul mercato è fornire soluzioni sempre più semplici, immediate, sicure ed accessibili. Questi tuttavia necessitano di un contesto che favorisca la piena parità concorrenziale tra tutti gli operatori in Italia e negli altri Paesi europei”.

Dal 9 all’11 novembre, a Milano, l’Abi organizza il primo “Salone dei pagamenti” ultima modifica: 2016-06-01T13:56:07+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: