Dal blog Assicuriamoci Bene un’iniziativa per ridurre i costi del Pos

Special Keyboard - HelpAssicuriamoci Bene, blog di informazione indipendente in ambito assicurativo, ha organizzato la prima iniziativa a livello nazionale per ridurre i costi di servizio per gli intermediari assicurativi. A breve, spiega una nota, tutti i professionisti dovranno dotarsi del Pos per consentire ai clienti di pagare il premio superiore a 30 euro con la carta di debito (bancomat). L’obbligo nasce dal decreto del 24 gennaio 2014.

“Tra le considerazioni fatte – spiegano i curatori del blog – abbiamo analizzato l’ampiezza del problema, il quale non riguarda solo gli intermediari che operano all’interno dei propri locali ma in generale a qualsiasi intermediario, anche quello che tipicamente “incassa il premio” fuori dai locali, ad esempio presso casa del cliente. L’ aiuto di ogni intermediarioè fondamentale per ottenere un risparmio ancora più grande, perché più siamo più la nostra voce sarà ascoltata dai fornitori di Pos. Ricorda che la partecipazione è gratis e senza impegno.

Abbiamo creato un modulo che riepiloga le principali e più comuni condizioni economiche Pos. Non è una gara. L’iniziativa è rivolta a tutti i fornitori (Banche, Aziende che forniscono i Pos) che vogliono fornire in dettaglio la propria offerta dedicata agli intermediari assicurativi (l’offerta dovrà esser basata sulle regole del decreto del 24 gennaio 2014). Una volta scaricato il modulo “condizioni economiche Pos” e debitamente compilato, potrete inviarlo all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]. Tutte le offerte, man mano che verranno inviate, verranno pubblicate gratuitamente nel blog dal primo giugno e verranno informati tutti gli intermediari aderenti all’iniziativa, in modo tale da poter lasciare libera scelta agli esercenti”.

Chi beneficia dell’iniziativa?

Tutti i 218.159 intermediari assicurativi (persone fisiche) e le 23.839 società di intermediazione assicurativa, iscritti al Rui:

26.101 Agenti (persone fisiche)

3.898 Broker (persone fisiche)

7.971 Produttori diretti (persone fisiche)

180.189 Collaboratori di intermediari Agenti, Broker e Banche (persone fisiche)

Dal blog Assicuriamoci Bene un’iniziativa per ridurre i costi del Pos ultima modifica: 2014-05-28T11:20:46+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: