Databank, Helvetia è prima per livello di soddisfazione della clientela per polizze RC Auto

 

L’obiettivo della ricerca era misurare il livello di soddisfazione dei clienti, indagando il rapporto con la Compagnia e con gli agenti, la percezione della qualità del servizio offerto e della gestione dei sinistri. La soddisfazione complessiva dei clienti del settore RC auto è rappresentata in modo sintetico dal CSI (customer satisfaction index) che, come standard di mercato, nel 2011 si ferma a quota 91,5 risultando in tendenziale calo rispetto al 2010 (93,5).

Il livello di soddisfazione espresso dai clienti Helvetia è pari a 96,1 un risultato raggiunto soprattutto grazie alla centralità della relazione con i propri agenti, l’approccio consulenziale, la personalizzazione del servizio offerto e un elevato livello di servizio per la gestione dei sinistri. La soddisfazione è risultata, molto elevata anche con particolare riferimento alla velocità di liquidazione dei sinistri (94%) e di equità della liquidazione (92%) che, se confrontati con i livelli standard di mercato (rispettivamente 78% e 84%) evidenziano chiaramente il valore di Helvetia. Le ottime performance della Compagnia Helvetia sono confermate anche dal passaparola positivo che gli stessi clienti della Compagnia fanno nei confronti di Helvetia: il 40% dei clienti sono “promotori” di Helvetia. La positività dei risultati emersi dalla ricerca viene evidenziata anche grazie a un altro dato di estrema importanza per la Compagnia, ovvero la fedeltà.

Databank, Helvetia è prima per livello di soddisfazione della clientela per polizze RC Auto ultima modifica: 2012-01-25T14:25:09+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: