Databank, Helvetia è prima per livello di soddisfazione della clientela per polizze RC Auto

Secondo quanto emerge dai risultati dell’Osservatorio RC Auto ed. 2011 di Databank (Cerved Group), gli assicurati RC Auto di Helvetia sono i più contenti. La survey è stata condotta intervistando 4.500 possessori di polizze RC auto, distribuiti per regione e per professione, clienti dei principali player del mercato assicurativo.

 

L’obiettivo della ricerca era misurare il livello di soddisfazione dei clienti, indagando il rapporto con la Compagnia e con gli agenti, la percezione della qualità del servizio offerto e della gestione dei sinistri. La soddisfazione complessiva dei clienti del settore RC auto è rappresentata in modo sintetico dal CSI (customer satisfaction index) che, come standard di mercato, nel 2011 si ferma a quota 91,5 risultando in tendenziale calo rispetto al 2010 (93,5).

Il livello di soddisfazione espresso dai clienti Helvetia è pari a 96,1 un risultato raggiunto soprattutto grazie alla centralità della relazione con i propri agenti, l’approccio consulenziale, la personalizzazione del servizio offerto e un elevato livello di servizio per la gestione dei sinistri. La soddisfazione è risultata, molto elevata anche con particolare riferimento alla velocità di liquidazione dei sinistri (94%) e di equità della liquidazione (92%) che, se confrontati con i livelli standard di mercato (rispettivamente 78% e 84%) evidenziano chiaramente il valore di Helvetia. Le ottime performance della Compagnia Helvetia sono confermate anche dal passaparola positivo che gli stessi clienti della Compagnia fanno nei confronti di Helvetia: il 40% dei clienti sono “promotori” di Helvetia. La positività dei risultati emersi dalla ricerca viene evidenziata anche grazie a un altro dato di estrema importanza per la Compagnia, ovvero la fedeltà.

Databank, Helvetia è prima per livello di soddisfazione della clientela per polizze RC Auto ultima modifica: 2012-01-25T14:25:09+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: