Davide Dalmiglio di Jll nominato fellow di Rics in Italia

Rics LogoDavide Dalmiglio, responsabile delle attività di capital markets e membro del management committee di Jll Italia ha ricevuto l’importante riconoscimento internazionale di Fellow Rics (Frics) per l’Italia.

Dalmiglio, spiega una nota,ha conseguito la qualifica di Frics con la formula “by nomination”, ossia attraverso un processo di riconoscimento onorario diretto, che non prevede la precedente qualifica a Membro Rics ed avviene su segnalazione diretta del candidato da parte del country manager e del board direttivo a un particolare comitato elettivo di Rics.

Essere un Rics Fellow (Frics) è un riconoscimento dei propri risultati professionali individuali ed è una misura internazionale di eccellenza. La nomina di Dalmiglio premia una carriera che dura da 20 anni nel mercato dei capitali del real estate e che lo ha visto protagonista con oltre 240 operazioni seguite per circa 12 miliardi di euro nel settore retail, uffici, logistics e nel living.

Laureato in Economia all’Università di Pavia, Dalmiglio ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’immobiliare nel 1998 presso una società del gruppo Finim (Psg), poi acquisita da Klépierre, per poi entrare in JLL nel 2000 in qualità di project e leasing manager per il primo factory outlet italiano di McArthur Glen a Serravalle.

Nel 2003 ha cominciato a occuparsi di investimenti nel settore retail per poi assumere nel 2013 la guida dell’intero team capital markets, composto da oltre venti professionisti.

“Questa nomina rappresenta per me un traguardo di carriera importante. È motivo d’orgoglio soprattutto per quello che Rics rappresenta oggi per la nostra industria e per il ruolo di guida che sempre di più dovrà avere in futuro. Il Real Estate ha bisogno di entità come questa per divulgare competenze e valori specifici del settore, e sarà mia cura lavorare in questa direzione, impegnandomi a raggiungere gli obiettivi posti dal management board italiano di Rics”, ha dichiarato Davide Dalmiglio di Jll Italia.

Dalmiglio, attualmente quinto Rics Fellow by nomination in Italia, entra così a far parte di un ristretto network di ambassador internazionali. Grazie al suo know-how e una reputazione costruita in anni di professionalità, Davide rappresenta un punto di riferimento nel mercato immobiliare e del capital market. In particolare avrà il compito, insieme agli altri Frics, di diffondere in Italia e all’estero, le best practice, le guideline etiche e gli standard qualitativi che Rics da sempre promuove nel mercato del real estate mondiale.