Deutsche Bank, accordo cooperazione da 3 miliardi di dollari con China Development Bank

Deutsche BankDeutsche Bank e la banca pubblica cinese, China Development Bank, hanno siglato a Berlino un memorandum of understanding su progetti di cooperazione del valore di 3 miliardi di dollari.

Come annuncia una nota della prima banca privata tedesca, “l’accordo valorizzerà la cooperazione tra la Germania e la Repubblica Popolare Cinese con una serie di progetti, nello spazio dei prossimi cinque anni, per lo sviluppo della ‘Nuova via della seta’, aperti anche agli altri Paesi toccati dal progetto”.

Con il memorandum le due parti puntano, in particolare, al finanziamento di progetti di imprese tedesche e all’internazionalizzazione della valuta cinese, il renminbi.

Il protocollo è stato siglato alla vigilia della visita ufficiale del premier cinese, Li Keqiang, a Berlino , dove è previsto l’incontro con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

“Lo sviluppo di collegamenti infrastrutturali tra la Cina e l’Europa è una grande opportunità per i cittadini e le economie delle due aree”, ha commentato Garth Ritchie, consigliere di Deutsche Bank.

Deutsche Bank, accordo cooperazione da 3 miliardi di dollari con China Development Bank ultima modifica: 2017-06-01T13:09:54+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: