Deutsche Bank, Paolo Maestri a capo del global transaction banking per l’Italia

Deutsche BankDeutsche Bank ha comunicato la nomina di Paolo Maestri a nuovo responsabile del global transaction banking (Gtb) di Deutsche per l’Italia, la divisione che offre prodotti e servizi di banca commerciale a grandi aziende e istituzioni finanziarie.

Paolo Maestri, spiega una nota, gestirà e coordinerà le attività ed il team italiano di Gtb che offre servizi di incassi e pagamenti domestici ed internazionali, strumenti per la gestione del rischio, soluzioni finanziarie a supporto del commercio internazionale, servizi di agenzia, trust e di tesoreria, attraverso le strutture di Cash Management, Trade Finance, Structured Trade & Export Finance, Institutional Cash & Securities Services, tutte presenti in Italia.

Nel suo nuovo ruolo, Paolo Maestri riporterà direttamente a Flavio Valeri, chief country officer di Deutsche Bank Italia e a Kees Hoving, Responsabile di Gtb Emea. Sarà inoltre membro del consiglio di  gestione di Deutsche Bank Spa e dell’executive committee del global transaction banking Emea.

“Mi congratulo con Paolo per il suo nuovo incarico alla guida di Gtb – ha commentato Flavio Valeri – che rappresenta una delle nostre quattro divisioni con cui operiamo in Italia e una delle nostre eccellenze. Sono certo che la profonda conoscenza dei mercati locali ed esteri di Paolo, unita alla sua ventennale esperienza sul campo, permetteranno a Gtb di continuare a incrementare profitti e perfomance negli anni futuri, in linea con il positivo trend che da sempre caratterizza questa divisione”.

Laureato presso l’Università Luigi Bocconi, Paolo Maestri fa il suo ingresso in Deutsche Bank nel 2012 a capo del corporate banking coverage per il mercato italiano, dopo una lunga carriera in Citi, durante la quale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia in capital markets che nel corporate & investment banking.

Il global transaction banking di Deutsche Bank si posiziona tra i primissimi operatori di mercato a livello globale, servendo circa 47 mila clienti in 190 Paesi e processando pagamenti per 1 trilione di euro al giorno. Nel 2015 Gtb è stato nominato, per il settimo anno consecutivo, “Best Transaction Services House in Western Europe” agli Euromoney’s Awards for Excellence. Lo scorso settembre, Deutsche Bank è stata selezionata con la sua divisione Gtb tra le banche che forniranno i servizi di pagamento alla Commissione europea a partire dal 2015 per un periodo massimo di 5 anni.

Deutsche Bank, Paolo Maestri a capo del global transaction banking per l’Italia ultima modifica: 2015-10-12T16:23:06+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: