“Distribuzione del credito: soluzioni e prospettive”, road show promosso da Confcredito e The Mortage Factory

Molto probabilmente l’attuale crisi economica è ancora lontana dal risolversi, anzi, potrebbe essere come uno tsunami sotto il pelo dell’acqua”, c’è da rifletterci su se a dirlo è Matteo Arata, amministratore delegato di TMF, società leader nei servizi di supporto alla gestione del credito e Business Process Outsourcing.

A discutere con lui di “Distribuzione del credito: soluzioni e prospettive”, c’erano il direttore generale di Confcredito, Vittorio Iodice, il direttore commerciale Carmine Petolicchio, il fondatore e presidente del gruppo Res, Gianluca Puccinelli, il direttore Res Alberto Barsotti, il presidente del Consorzio Italia Futura Felice Iossa.

Nel corso del roadshow promosso da Confcredito e The Mortage Factory e organizzato da Res Group, Vittorio Iodice ha potuto illustrare le strategie vincenti che fanno di Confcredito il confidi di riferimento in Campania, che ha modificato missione e modalità assecondando il generale mutamento dell’economia globale. Carmine Petolicchio ha continuato raccontando al pubblico dell’importanza delle strategie di rete che portano Confcredito a essere molto aperta a nuove collaborazioni che, dal settore dei mutui a quello di fidi e fideiussioni, si concretizzano in persone e società come Linkage fino all’ultima nata del gruppo, Italia Futura. Del Consorzio Italia Futura ha parlato il suo presidente, Felice Iossa, che ha illustrato un progetto ambizioso e all’avanguardia che mette in campo le capacità scientifiche dell’equipe che, all’interno del consorzio, supporterà aziende nazionali ed internazionali, a cominciare dall’Ansaldo e dal suo indotto.

Alberto Barsotti ha sottolineato l’importanza delle persone all’interno del patrimonio azienda, “se voglio guadagnare per un anno coltivo del grano, se voglio guadagnare per dieci anni pianterò alberi, ma se voglio guadagnare per cento anni coltiverò persone”, ha rammentato a conclusione del suo intenso intervento.

Gialuca Puccinelli si è soffermato, invece, sull’importanza dell’etica: “Etica, vuol dire casa. L’ethos greco è il luogo del ritorno. È l’universo domestico e pulito che ci appartiene e che dobbiamo aver costruito per poterci tornare e stare bene”.

“Distribuzione del credito: soluzioni e prospettive”, road show promosso da Confcredito e The Mortage Factory ultima modifica: 2011-03-16T17:38:52+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: