Domani all’Expo incontro “Diamo credito all’agricoltura italiana”, organizzato da Bei e Intesa Sanpaolo

Bei LogoDomani, all’Expo, presso lo spazio espositivo Intesa Sanpaolo si terrà l’incontro “Diamo credito all’agricoltura italiana”. All’appuntamento interverranno:

Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
Dario Scannapieco, vice presidente Bei
Ezio Castiglione, presidente Ismea
Carlo Messina, consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo

Per la prima volta la Banca europea degli investimenti ha attivato una linea di credito da 400 milioni di euro per sostenere lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane dei settori agricolo, alimentare e della pesca, a cui si aggiungeranno nei prossimi mesi anche 50 milioni di euro a favore delle iniziative condotte dai giovani. Intesa Sanpaolo, a fronte di 150 milioni di euro di fondi Bei, erogherà tramite Mediocredito Italiano finanziamenti complessivi fino a 300 milioni di euro a supporto dello sviluppo economico del settore agro-alimentare. Il Governo è in campo per facilitare l’accesso al credito da parte delle imprese del settore, con iniziative dedicate agli under 40.

Consulta l’invito all’incontro

Domani all’Expo incontro “Diamo credito all’agricoltura italiana”, organizzato da Bei e Intesa Sanpaolo ultima modifica: 2015-05-20T13:28:44+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: