Domeo, la piattaforma italiana di property management dedicata agli affitti a medio-lungo termine, e Xrem, il gestionale innovativo per agenti immobiliari, hanno rinnovato la collaborazione avviata a novembre 2023, allo scopo di semplificare ulteriormente il lavoro di oltre 1.000 agenti immobiliari.
Grazie all’accesso diretto dal gestionale Xrem, gli agenti potranno, infatti, ora effettuare una verifica completa degli inquilini tramite Domeo, utilizzando l’intelligenza artificiale. Oltre a questo servizio, saranno disponibili anche strumenti avanzati per la gestione finanziaria, come la gestione degli incassi, la garanzia sul canone e la gestione dei contratti di locazione.
Il software flessibile del gestionale supporta tutti i tipi di contratti di locazione, consente le comunicazioni con l’Agenzia delle Entrate e include uno scadenzario con promemoria automatici per i clienti.
“L’affitto di una casa può risultare complesso, sia per gli agenti che per i proprietari. Con questa integrazione, puntiamo a fornire un servizio che renda la vita dei nostri utenti più semplice e sicura. Grazie a Xrem, possiamo offrire un sistema completo che unisce la potenza della tecnologia alla praticità di un gestionale pensato esclusivamente per gli agenti immobiliari”, afferma Alessandro Marra, ceo di Domeo.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Domeo, che ci consente di ampliare i servizi per i nostri utenti e garantire loro una gestione delle locazioni più sicura e affidabile. Grazie alla sinergia tra le nostre piattaforme, possiamo offrire un valore aggiunto: l’affiancamento di un professionista dedicato che semplifica la gestione degli affitti e minimizza i rischi, a tutto vantaggio di proprietari e inquilini”, aggiunge Fabio Angelini, ceo di Xrem.