Dove.it: agenti immobiliari, al via formazione con Liuc Business School

Dove.it, agenzia immobiliare digitale, ha avviato un programma di formazione per i propri agenti immobiliari tenuto dai docenti della Liuc Business School, università rivolta alle imprese nata per iniziativa dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.

L’iniziativa si pone il duplice obiettivo di costruire un percorso formativo ad hoc per potenziare la qualificazione dei collaboratori dell’agenzia e di “svecchiare il ruolo tradizionale dell’agente immobiliare, spesso svilito o sottovalutato, per renderlo sempre più attuale e aderente alle esigenze di un mercato immobiliare dinamico, competitivo e sensibile ai cambiamenti della società”, precisa un comunicato stampa.

Il percorso ideato da Dove.it e Liuc Business School prevede due corsi di formazione.

Il primo, Dove program, è un percorso di alta formazione dedicato a figure manageriali competenti e ambiziose; l’integrazione del rigore accademico con l’innovazione promossa dalla ricerca e dall’esperienza sul campo di LIUC Business School consentono di sviluppare un approccio pragmatico, che gli agenti possono sperimentare in brevissimo tempo.

Il secondo, Dove, è un percorso caratterizzato da un approccio interattivo e ancorato alla realtà aziendale che fornisce ai partecipanti un bagaglio di competenze ampio e multidisciplinare per interagire con efficacia in un settore complesso e in continua evoluzione come quello immobiliare. Il progetto intende trasferire, sviluppare e consolidare competenze, abilità, strumenti, modelli e comportamenti che consentano di arricchire il profilo professionale degli agenti sia in ambito tecnico (valutazione immobiliare, marketing e vendite, aspetti legali) sia in ambito gestionale e relazionale, aspetti sempre più indispensabili per lo sviluppo e il successo delle imprese.

Gli agenti immobiliari studieranno come diventare counselor dei propri clienti, in un’ottica di servizio che si fa sempre più qualificato ed efficace.

Il percorso integra strumenti di apprendimento più tradizionali (lezioni frontali e online) con metodologie pragmatiche, esperienziali e interattive come project work, workgroup e role-playing per stimolare i partecipanti a sperimentare in prima persona i concetti e i metodi appresi.

Vogliamo che i nostri agenti rappresentino l’eccellenza italiana e proprio per questo abbiamo deciso di investire in un programma lontano anni luce dalla formazione offerta dalle classiche agenzie immobiliari e per questo ringraziamo in particolare il professor Massimiliano Serati per il fantastico quadro macro-economico che ha disegnato e illustrato a tutti i nostri agenti”, dichiara Paolo Facchetti, ceo e founder dell’azienda

Progettare un percorso di formazione per Dove.it è stata per LIUC un’attività molto positiva e di valore. Ed è appena incominciata. Un cliente così esigente e originale è un grande stimolo a dare il meglio, a innovare nei contenuti e nella didattica, a dedicare massima attenzione per far vivere ai partecipanti un’esperienza formativa memorabile  e per questo ringraziamo Paolo Facchetti che ci ha dato fiducia”, aggiunge Chiara Mauri, direttore della scuola di economia e management della Liuc e responsabile scientifico del programma.