Due consiglieri di Confapi industria alla guida di due unioni di categoria Confapi

Alberto Granata e Giovanni Anselmi sono stati eletti per acclamazione presidenti di Unigec e Unimatica, le due unioni di categoria di Confapi che rappresentano le istanze delle piccole e medie imprese, rispettivamente, dell’industria grafica, editoriale, cartaria e cartotecnica e del settore informatico e dei servizi innovativi.

Milanese, classe 1937, Granata ha una lunghissima esperienza nel mondo associativo di CONFAPI.  Attualmente ricopre vari incarichi: è vicepresidente di CONFAPI INDUSTRIA e di CONFAPINDUSTRIA Lombardia, oltre che di FINCREDIT, l’associazione che riunisce gli organismi di credito e finanza collegati a CONFAPI.

Gli obiettivi che il neopresidente ha fissato per il suo mandato sono volti a consolidare la presenza della categoria nel tessuto produttivo di CONFAPI, in una prospettiva di adeguate e moderne relazioni industriali: “UNIGEC CONFAPI – ha detto Granata –  intende sviluppare azioni per la qualificazione delle imprese del comparto al fine di promuovere i processi di innovazione e di sviluppo della attività di sostegno alle pmi”.

Giovanni Anselmi, classe 1961, è impegnato da anni nella vita associativa; in particolare ha maturato importanti esperienze nel settore della qualità e della certificazione, offrendo un contributo significativo partecipando ad organismi di accreditamento quali SINCERT e ACCREDIA.

L’attività dell’unione di categoria UNIMATICA CONFAPI per i prossimi anni sarà particolarmente impegnativa soprattutto in materia contrattuale, dovendo operare per rispondere alle esigenze di un settore dinamico e in evoluzione, specialmente in tema di innovazione tecnologica e di servizi al sistema delle  imprese. Altri priorità del programma di Anselmi per il prossimo triennio sono: attivare  un forte coordinamento con la Presidenza CONFAPI e avviare fra le associate un censimento delle eccellenze dove già  ad oggi sono stati individuati prodotti all’avanguardia (in particolare, per il Customer Relationship Management evoluto e per  il risparmio energetico, settore a cui Anselmi dedicherà un forte impegno).

Gli organi direttivi sono stati rinnovati nel corso dell’assemblea dei delegati della categoria e rimarranno in carica per il triennio 2012-2014.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal presidente di CONFAPI INDUSTRIA Paolo Galassi per “l’incarico assunto da Alberto Granata e da Giovanni Anselmi che sapranno portare un contributo importante allo sviluppo delle categorie UNIGEC e UNIMATICA”.

Due consiglieri di Confapi industria alla guida di due unioni di categoria Confapi ultima modifica: 2012-07-18T10:40:11+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: