Effegi acquisisce Planet prestiti

La società acquisita da Effegi è specializzata nell’erogazione di prestiti personali e cessioni del quinto dello stipendio e conta su una rete di agenti presenti su tutto il territorio nazionale di circa 200 unità.

La società sarà sottoposta ad attività di direzione e coordinamento e rientrerà nel perimetro di consolidamento della quotata Gruppo Effegi S.p.A..

Planet Prestiti sarà guidata dall’amministratore unico Luca Piscitelli, che vanta una pluriennale esperienza nel mondo delle reti di vendita di servizi finanziari e immobiliari. Ad affiancare Piscitelli alla guida della società sarà Ruggiero Clemente, già consigliere di amministrazione del Gruppo Effegi e esperto di reti di vendita.

La società nel 2009, primo anno di attività, ha erogato circa 13 mln di euro generando commissioni attive per 0,75 mln di Euro con primari istituti bancari e finanziari con i quali intrattiene rapporti diretti. Tra i più importanti si evidenziano BBVA Finanziaria e Unicredti Family Financing.

L’operazione si inquadra nell’ottica di razionalizzazione della rete distributiva e adottata dal Gruppo tra la fine del 2009 e l’anno in corso.

Effegi acquisisce Planet prestiti ultima modifica: 2010-03-23T16:13:01+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: