EGG Business Day: le proposte di EGG Solutions per il settore creditizio

Tra le sessioni della mattina ha trovato spazio anche un intervento di Canon che, per voce del suo responsabile di product marketing Davide Balladore, ha spiegato alla platea le soluzioni della multinazionale giapponese per la digitalizzazione dei documenti cartacei in azienda e per una loro fruizione più efficiente.

La prima parte dell’evento si è chiusa con l’introduzione dell’EGG Marketplace: Widget e App che saranno disponibili da settembre e grazie alle quali la piattaforma finanziaria EGG Finance diventerà aperta e lascerà spazio anche ad App di terze parti per aumentare le vendite, integrare sistemi VoIP, business intelligence, proporre formazione in e-learning.  Al riguardo, Angelo Vottero di FP Click ha spiegato qual è oggi lo stato dell’arte del Direct Email Marketing in Italia e come, per mezzo di un’App per EGG Finance, sarà possibile per il titolare del database di indirizzi e-mail, autorizzare l’utilizzo commerciale dell’indirizzario.

Nella seconda parte dell’evento, grazie anche alla partecipazione di KEP Consulting, è stato dato ampio spazio ad approfondimenti sul Decreto Legislativo 141, agli adeguamenti necessari per i mediatori e gli agenti in attività finanziaria. Inoltre, Damiano Ferraioli, responsabile Innovazione e Business Development per EGG Solutions, ha illustrato come il prodotto EGG Finance venga perfettamente incontro a esigenze come il controllo documentale, la gestione integrata della preventivazione, i KPI, gli Alert, gli strumenti e le best practices per agli adeguamenti indispensabili in vista della riforma.

Ma il maggior interesse è stato sicuramente catalizzato dalla preview con demo del sistema di Credit Policy Management, parte della suite Financial Tools che sarà disponibile dal 1 settembre. “Uno strumento che sarà in grado di rivoluzionare il lavoro quotidiano dei consulenti creditizi – commenta così Alessandro Palmisano, responsabile marketing di EGG -. La magia è resa possibile da un algoritmo innovativo sviluppato internamente: è un progetto al quale abbiamo lavorato per oltre 9 mesi e che rappresenterà un elemento distintivo per la nostra piattaforma finanziaria“.

Il sistema consente, infatti, di individuare, con soli 3 clic, il prodotto finanziario più adeguato alle esigenze, ai redditi e alle garanzie del cliente, eliminando completamente il lavoro ripetitivo di gestione manuale delle politiche di credito, che richiede mediamente la predisposizione di 100 preventivi.

EGG Business Day: le proposte di EGG Solutions per il settore creditizio ultima modifica: 2012-07-17T21:03:46+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: