Si è tenuto lo scorso 1 dicembre “Wine & delights”, l’evento organizzato da EGG Finance presso le cantine dei Feudi di San Gregorio e il ristorante Marennà a Sorbo Serpico (Av), in collaborazione con SimplyBiz.
L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, ha visto protagonisti storici e nuovi dell’intermediazione del credito incontrarsi per una serata di networking accompagnata dai rinomati vini delle cantine e dai prodotti tipici dell’eccellenza irpina rivisitati dalla sapiente mano dello chef stellato Roberto Allocca.
Durante la visita alle cantine, i circa 40 invitati hanno avuto modo di parlare di business con il sottofondo musicale del dj set. Degustando i vini dei Feudi di San Gregorio Dubl brut, Falanghina e Metodo classico Dubl, hanno assaporato monoporzioni di cecina con salsa all’arancio, waffle di cavolfiori con caprino e uova di trova e gnocco fritto con marinato di podolica ed emulsione affumicata. I partecipanti hanno potuto così approfondire temi legati alla tecnologia e alla digitalizzaizone o semplicemente hanno avuto il piacere di rincontrarsi a un anno di distanza dalla passata edizione.
Terminato l’aperitivo di benvenuto, gli invitati hanno proseguito la conversazione nel ristorante Marennà, dove il menu degustazione “Quattro portate” prevedeva baccalà alla genovese con cialda croccante e salsa al limone e plin di pasta all’uovo ripieni di friariello, accompagnati dal FeudiStudi Chianchetelle, Greco di Tufo Docg; ristretto e battuto d’agnello, latte di provola, manzo glassato alla fava tonka, versa piastrellata e caramello di melograno accompagnato dal FeudiStudi Candriano, Taurasi Doc. Protagonista del dessert la castagna, un cremoso con tartelletta friabile, morbido al caffè e gelato speziato, accompagnato dal Privilegio, Irpinia Fiano Passito Doc.
Le principali novità e le impressioni della serata sono stati ripresi, come di consueto nelle interviste di SimplyBiz, che ha raccolto le dichiarazioni dei rappresentanti degli intermediari del credito che hanno partecipato alla serata, tra i quali Adv Finance, Casavo, Più Mutui Casa, Prestitalia.
“Siamo molto soddisfatti di un evento che ogni anno si arricchisce di nuovi preziosi particolari. La novità di quest’anno è stata il dj set, che ha accompagnato e reso più informale la conversazione tra gli addetti ai lavori”, ha dichiarato Alessandro Palmisano, responsabile business development di EGG Finance.
Di seguito, alcune immagini della serata: