Una serata esclusiva, una cena stellata in abbinamento con vini pregiati, un’occasione di networking. È diventato ormai tradizione l’evento promosso da EGG Finance in collaborazione con SimplyBiz presso i Feudi di San Gregorio e il ristorante Marennà. Giunto alla quinta edizione, quest’anno si è svolto il primo dicembre in un clima natalizio.
Accolti dalle delizie dello chef Roberto Allocca, nuovi ospiti e presenze storiche del comparto dell’intermediazione del credito hanno condiviso pareri, parlato delle ultime tecnologie applicate al mercato e discusso di strategie di business.
Raccogliamo le principali impressioni in una carrellata di interviste realizzate durante la serata.
Andrea Cutolo, direttore generale di Monety, si sofferma sull’occasione per i clienti storici di EGG Finance di incontrarsi e parlare della centralità della tecnologia nel mondo dell’intermediazione del credito.
Cutolo ripercorre le novità del 2022 per Monety: il rinnovo del sito Mutuisì e il superamento del concetto di comparatore per prediligere la consulenza della rete fisica; la firma digitale e la dematerializzazione che alleggeriscono l’attività operativa dei collaboratori.
Stefano Bodini, responsabile area organizzativa e it di Adv Finance, racconta il sodalizio storico con Egg Finance, i benefici dell’integrazione del crm con il gestionale bancario e i vantaggi per l’operatività del back office. Bodini fa poi un bilancio del 2022 per Adv Finance e riassume le aspettative per il 2023 in termini di digitalizzazione.
Carlo Chidini, presidente di Più Mutui Casa, parla dell’incontro che è diventato un appuntamento fisso per fare quattro chiacchiere sui progetti per il nuovo anno. E anticipa l’uscita di una serie di progetti, che coinvolgono la tecnologia e rappresentano il frutto di investimenti avviati lo scorso anno. Il 2023 sarà, secondo Chidini, un anno difficile, nel quale la consulenza che può offrire un mediatore creditizio aumenterà di valore.
Simone Viganò, general manager di Casavo Mutui, alla sua prima esperienza presso la serata di Egg Finance condivide soddisfazioni e difficoltà legate al lancio della società di mediazione creditizia del gruppo Casavo.
Andrea Di Vincenzo, amministratore Prestiter, anche lui per la prima volta ai Feudi di San Gregorio, parla con soddisfazione dei risultati raggiunti dalla società nel 2022, dall’ampliamento della sede di Termoli all’attività di recruiting, alla certificazione di great place to work.
Alessandro Palmisano, co founder di EGG Finance, espone i retroscena dell’evento, i miglioramenti apportati nel tempo e i dettagli che ogni anno vanno ad aggiungersi alla serata. Riassume inoltre i risultati del 2022 e anticipa le novità in serbo, in particolare per il segmento bancario.