Egg Solutions, Palmisano: “Abbiamo sempre avuto l’idea che un software sia un’opportunità per aumentare i profitti, ridurre i costi e tenere traccia delle performance aziendali”

Egg Solutions è una società di Information Tecnology che opera, attraverso gestionali on demand, nel settore finanziario, con una esperienza di circa 10 anni. La filosofia Egg si basa su tre semplici concetti: velocità, qualità, costi ridotti e controllabili.
A spiegare meglio di cosa si occupa e cosa offre Egg Solutions è Alessandro Palmisano, responsabile Marketing & Business Development.

 

Che definizione darebbe di Egg Solutions in poche parole?
Siamo un’azienda che, da oltre 10 anni, offre soluzioni informatiche per il settore finanziario. Uno dei nostri punti di forza è quello di essere un team competente, dinamico e appassionato.

Vi occupate di Software e Servizi per il mondo finanziario, in che senso?
Ci occupiamo di software per il mondo finanziario con l’approccio del cloud computing, metodo di cui siamo stati pionieri in Italia. Quindi il servizio che noi offriamo è sempre disponibile e centralizzato; questo si traduce in maggiore sicurezza e risparmio per il cliente. Per fare un esempio, i blocchi di sistema e la necessità di fissare un appuntamento con un tecnico per risolvere eventuali problemi, è per noi un ricordo del passato.

Per cosa vi differenziate dagli altri operatori?
L’innovazione continua. Abbiamo sempre avuto l’idea che un software non sia uno strumento utile solo per svolgere i processi lavorativi di routine e adempiere agli obblighi burocratici, ma un’opportunità per aumentare i profitti, ridurre i costi e tenere traccia delle performance aziendali. I nostri gestionali sono stati infatti pensati e realizzati in quest’ottica di creazione di valore per l’azienda cliente.

Quali sono le soluzioni che avete adottato?
Abbiamo realizzato tre soluzioni di tipo gestionale, differenziate in base alle dimensioni dei nostri clienti. Si parte dall’applicativo Mediatore Creditizio, adatto a mediatori e agenti di piccola dimensione, fino ad arrivare a Finance Enterprise per grandi strutture sia di mediazione sia finanziarie.

Che caratteristiche hanno i vostri prodotti?
Scalabilità, flessibilità, integrazione e continua evoluzione. I nostri clienti, e chi ha avuto modo di entrare in contatto con Egg Solutions, sa che i nostri prodotti sono noti per i continui aggiornamenti messi a punto dal nostro staff di programmatori. Potendo fare un esempio, direi che una delle cose più apprezzate dalle aziende che hanno scelto i nostri gestionali è questa: accedere al servizio comodamente dalla propria sede e trovare, normalmente una volta a settimana, nuove funzioni, migliorie e aggiornamenti.

Come questa innovazione ha contribuito a migliorare il business dei vostri clienti in questo momento di cambiamento?
In diversi modi. Ad esempio, i nostri clienti ogni giorno apprezzano l’utilizzo delle funzioni di marketing (comprese nel gestionale) per realizzare campagne mirate sulla propria base clienti. Oppure, grazie ai nostri grafici e alle statistiche sempre disponibili in real time, i manager possono tenere sotto controllo l’intero business. Inoltre, con il Preventitore Multi Prodotto per cessioni, mutui e prestiti, i nostri clienti riescono a fornire uno strumento veramente funzionale alla propria rete vendita. Infine, grazie alla suite Egg Fusion, le nostre soluzioni sono integrabili con qualsiasi tipo di applicativo in entrata e uscita.

I vostri prodotti si muovono di pari passo con la nuova normativa?
Indubbiamente. Per Egg Solutions, il costante adeguamento alle normative vigenti è un importante cavallo di battaglia. E, grazie alla nostra erogazione on demand, il cliente non ha più nulla di cui preoccuparsi: l’applicativo viene aggiornato automaticamente.

Possono essere di supporto agli operatori per adeguarsi ai nuovi standard voluti dal decreto 141/2010?
Questo è sicuro. Infatti, con l’arrivo di questa riforma, diventa praticamente impossibile gestire una finanziaria senza un adeguato applicativo a norma.

Egg Solutions, Palmisano: “Abbiamo sempre avuto l’idea che un software sia un’opportunità per aumentare i profitti, ridurre i costi e tenere traccia delle performance aziendali” ultima modifica: 2010-11-02T10:08:20+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: