Emilia Romagna, Abi alle banche: sospendere rate mutui dopo alluvione

Abi Banche Logo BuonoL’Associazione bancaria italiana (Abi) invita le banche a sospendere il pagamento delle rate dei muti in Emilia Romagna, a seguito dell’alluvione che ha colpito la regione il 2 e il 3 maggio scorsi.

A seguito della dichiarazione del Consiglio dei Ministri dello stato di emergenza per l’ Emilia Romagna a motivo dei forti nubifragi che hanno colpito la regione nei giorni scorsi, l’Abi invita le banche a dare immediata attuazione alla sospensione dei mutui, appena i provvedimenti e le ordinanze istituzionali saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale”, precisa una nota stampa. 

​La protezione civile, spiega l’associazione bancaria, fornirà tutti i riferimenti per una piena applicazione della sospensione dei mutui attraverso una apposita ordinanza. 

Proprio per assicurare dovunque tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali, l’Abi ha sottoscritto uno specifico protocollo di intesa con la Protezione Civile e le associazioni dei consumatori.