Ergo Italia promuove i giovani: via al progetto Life&Care

Ergo Italia, compagnia di assicurazioni del Gruppo Munich Re, ha lanciato a Viterbo Life&Care, il progetto di reclutamento professionale gratuito nel campo dell’intermediazione assicurativa, dedicato ai giovani in cerca di un’opportunità di formazione e inserimento nel mondo del lavoro.

Life&Care nasce dalla volontà di rilanciare il territorio fra Viterbo e Terni creando nuove opportunità professionali per i giovani: 20 in tutto i posti di lavoro previsti, distribuiti fra le due agenzie che aderiscono al progetto, B&V Assicura di Terni e Finass Assicurazioni di Viterbo. Il progetto prevede un percorso formativo completamente gratuito ad alta specializzazione, che si suddivide in una parte teorica con lezioni in aula e online ed una parte pratica con affiancamento e tutoraggio all’interno delle due strutture assicurative.

I giovani, che avranno portato a termine con profitto il percorso formativo saranno inseriti in base alla capacità e attitudini dimostrate in tre diversi piani di sviluppo professionale e verranno avviati alla gestione e sviluppo diretto di un portafoglio clienti.

“La situazione occupazionale del Paese e in particolare dei giovani è molto preoccupante – hanno dichiarato gli agenti di Viterbo e Terni – nel 2010 il tasso di disoccupazione ha raggiunto l’8,4%, il valore più alto dal 2004. Per questo abbiamo dato vita a questo progetto con l’obiettivo di formare nuove professionalità, dare l’opportunità ai giovani di acquisire competenze specifiche e di inserirsi nel tessuto socio–economico locale”.

Ergo Italia promuove i giovani: via al progetto Life&Care ultima modifica: 2011-05-23T10:51:51+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: