e.surv, a marzo il loan-to-value ha raggiunto il livello più alto negli ultimi tre anni

L’indice ha infatti raggiunto il 60,8%, registrando anche il sesto aumento mensile consecutivo, in netta crescita rispetto al 56,2% di marzo 2010.

Secondo i ricercatori di e.serv, il volume di mutui concessi nella fascia di LTV compresa tra 75 e 85% è cresciuto del doppio rispetto al tasso di mercato dallo scorso mese di ottobre, mentre nella fascia tra 85 e 90% si è registrato un aumento parti a oltre un terzo del tasso di mercato.

A marzo, i mutui concessi sono saliti del 4,3%, passando da un totale di 46.967 mutui nel mese di febbraio a 48.979: è il terzo mese consecutivo di crescita.

Richard Sexton, Business development director di e.surv ha dichiarato: “Molte persone hanno beneficiato dell’alto valore di LTV, tant’è vero che i mutui concessi per abitazioni più economiche sono in crescita: questo indica che un buon numero di nuovi proprietari è finalmente riuscito a comprare casa. Infatti – prosegue Sexton – gli affitti hanno raggiunto livelli record e con un LTV più alto sul mercato, non c’è da meravigliarsi che molti nuovi mutuatari ne abbiano approfittato mentre i tassi erano ancora bassi”.

e.surv, a marzo il loan-to-value ha raggiunto il livello più alto negli ultimi tre anni ultima modifica: 2011-04-12T15:33:42+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: