Euler Hermes, Lucia Balietti nuovo direttore market management per i Paesi Mmae

Euler Hermes LogoLucia Balietti, 44 anni, è il nuovo direttore market management di Euler Hermes per i Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (Mmea). Balietti, spiega una nota, si occuperà di definire le strategie marketing di Euler Hermes e prenderà il posto di Paolo Carrozza (45 anni) che assume nuovi incarichi nell’area commerciale divenendo Head of Distribution in Euler Hermes Mmea. Entrambi risponderanno direttamente al direttore commerciale Riccardo Rosa.

Laureata in Economia presso l’Università di Bologna e dopo aver conseguito un master in comunicazione e marketing presso il Centro Studi A.Olivetti di Roma, Balietti annovera esperienze professionali in diverse multinazionali quali Hertz Lease (Marketing Manager), Diners Club (EMEA Insurance Business Manager) e Citigroup (Product Marketing Manager). Prima di raggiungere Euler Hermes, ha ricoperto l’incarico di Business Development Director presso Banca UBAE (Unione delle Banche Arabe e Europee).

Il mio primo obiettivo è di accelerare il processo di innovazione e semplificazione, iniziato negli scorsi anni, con un particolare focus sulla customer experience – ha spiegato Balietti -. I Paesi dell’area Mmea hanno un significativo potenziale di crescita per il settore assicurativo che va supportato con strumenti e logiche condivise a livello di Gruppo tenendo conto delle specificità di mercati molto differenti tra loro. Cercherò infine di mettere a disposizione di Euler Hermes la mia esperienza professionale sviluppata negli ultimi anni tra i Paesi del Sud Europa e Middle East creando una strategia di marketing condivisa, attuabile e profittevole per il medio e lungo periodo”.       

Euler Hermes, Lucia Balietti nuovo direttore market management per i Paesi Mmae ultima modifica: 2014-05-28T12:39:14+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: