Eurocons, sottoscritti gli accordi per acquisizione del 25% del capitale di Acf e del 30% quote di Ibs Consulting

In base agli accordi, continua l’articolo, Eurocons ha rilevato il 25% del capitale di Acf da Confidi Province Lombarde e il 30% di Ibs Consulting dai soci storici della società. In virtù di queste acquisizioni, Eurocons entra a far parte dei rispettivi consigli di amministrazione e collegi sindacali. L’intesa prevede inoltre che Eurocons segua la promozione dei servizi sul mercato, mentre la struttura di Ibs e di Acf si occuperà della parte tecnica delle prestazioni oltre alle attività di promozione istituzionale e formazione. Grazie alle sinergie operative e commerciali fra le tre strutture coinvolte, sarà possibile raggiungere un vasto numero di imprese lombarde con servizi sempre più adatti al contesto economico di riferimento.

“Siamo presenti in Lombardia, sia come Eurocons sia come Eurofidi, da circa dieci anni e in questo arco di tempo siamo divenuti una della realtà di consulenza aziendale e di garanzia al credito più attive in regione – ha spiegato Massimo Nobili, presidente di Eurocons e di Eurofidi -. L’accordo con Acf e Ibs ci dà adesso l’opportunità di rafforzare ulteriormente le nostre attività nell’ambito della finanza agevolata, della consulenza direzionale e strategica e del credito alle imprese. Attraverso dunque questa collaborazione con partner di indiscusso valore ci poniamo l’obiettivo di raggiungere un vasto numero di imprese lombarde con un’offerta di prodotti di consulenza in settori di grande interesse, soprattutto in un momento di forte crisi come l’attuale”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Eurocons, sottoscritti gli accordi per acquisizione del 25% del capitale di Acf e del 30% quote di Ibs Consulting ultima modifica: 2013-07-16T13:10:31+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: