Euromoney: Unicredit è al quarto posto nel cash management

UniCredit si piazza quarta nella classifica mondiale per i servizi d’incasso e pagamento (cash management) della rivista finanziaria Euromoney. In particolare l’istituto vanta i migliori servizi di cash management in assoluto in quattro paesi dell’Europa Centro-Orientale: Austria, Bulgaria, Croazia e Slovenia.

 

Sono più di 13.000 le aziende che l’hanno segnalato quale banca che offre loro i migliori servizi di tesoreria. I criteri guida nella compilazione dell’indagine sono stati l’innovazione nei sistemi d’incasso e pagamento, la compatibilità con i sistemi delle aziende clienti, i prezzi competitivi e la qualità del personale addetto. La banca si è rivelata particolarmente valida nel mettere a disposizione del cliente un unico punto di accesso in qualunque paese egli operi con un sistema di e-banking adattabile alle necessità delle aziende di ogni dimensione. UniCredit è infatti l’unica banca che offre una soluzione integrata SWIFTNet e e-banking.

Commentando l’esito del sondaggio, Sergio Ermotti, Deputy CEO e responsabile dell’Area Corporate & Investment Banking del Gruppo, ha affermato: “Siamo lieti che una parte rilevante delle aziende intervistate da Euromoney giudichi i servizi di cash management di UniCredit come i più innovativi ed efficienti. È un risultato particolarmente importante per noi perché certifica l’impegno del Gruppo nei servizi fondamentali per la vita delle imprese e la forza del nostro network nell’Europa Centro-Orientale”.

Euromoney: Unicredit è al quarto posto nel cash management ultima modifica: 2009-10-16T08:13:14+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: