Euromoney, UniCredit è Best Trade Finance Bank in Italia

Secondo l’ultima indagine pubblicata da Euromoney, mensile di business e finanza, UniCredit è risultato il migliore fornitore di servizi di trade finance in Italia, ottenendo però anche il terzo punteggio più alto per l’Europa Centrale e Orientale e il quinto nel mondo. Il Gruppo di Piazza Cordusio festeggia quindi gli ottimi risultati nel concorso Best Trade Finance Bank, che ha interessato oltre 1.500 le aziende.

Federico Ghizzoni, CEO di UniCredit, ha commentato con soddisfazione: “Siamo felici di essere valutati dalle aziende come uno dei fornitori più innovativi, capaci ed efficienti nei servizi di trade finance. Essere tra i player migliori a livello mondiale in questo settore è una prova ulteriore di come UniCredit possa aiutare il business dei propri clienti a crescere e progredire in tutte le fasi del suo sviluppo; nessuna altra grande banca può offrire ai clienti una rete di banca commerciale così robusta in Europa Occidentale, Centrale e Orientale”.
Gli ha fatto eco anche Marco Bolgiani, responsabile global transaction banking di UniCredit, che ha aggiunto: “Siamo in grado di offrire ai nostri clienti tutti i prodotti lungo l’intera catena del valore. Questo è confermato anche dai riconoscimenti che ci sono stati assegnati come migliore banca per il trade finance in molti dei nostri mercati. Siamo molto orgogliosi del fatto che i nostri clienti abbiamo premiato il nostro impegno a mettere a disposizione servizi sempre più avanzati”.

Euromoney, UniCredit è Best Trade Finance Bank in Italia ultima modifica: 2012-01-18T15:27:19+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: