Euromq.it lancia Emq Agent, assistente IA per verifica delle valutazioni immobiliari

Logo Euromq.itUsare l’intelligenza artificiale per verificare le valutazioni immobiliari. Con questo obiettivo nasce Emq Agent, assistente IA italiano dedicato agli agenti immobiliari. A lanciarlo è Euromq.it, sistema operativo sviluppato da Reos, start up tecnologica che si occupa di sviluppare soluzioni basate sui big data per il settore.

Il nuovo strumento verrà presentato il prossimo 17 marzo nel corso di un webinar, accessibile a 300 persone.

Dopo aver utilizzato l’intelligenza artificiale per creare i rendering per gli immobili da ristrutturare, abbiamo deciso di integrare l’IA nella verifica delle valutazioni immobiliari. Insieme alla nuova funzione, il 17 marzo presenteremo anche la nuova landing page abbinata, pensata proprio per le valutazioni immobiliari e finalizzata alla lead generation”, afferma Massimo Pochetti, ceo di Euromq.it.

Come funziona

Secondo le anticipazioni di Euromq.it, Emq Agent sarà in grado di:

  1. elaborare grandi quantità di dati di transazioni immobiliari per identificare tendenze di mercato, prezzi medi per zona e fattori che influenzano i valori;
  2. analizzare proprietà simili (comparabili) nella stessa area per fornire stime più accurate;
  3. determinare quali caratteristiche di un immobile (metratura, posizione, servizi, ecc.) hanno maggiore impatto sul suo valore;
  4. utilizzare modelli predittivi, per stimare come il valore di un immobile potrebbe cambiare nel tempo;
  5. fornire una relazione comprensiva di tutti i parametri all’interno della valutazione.

L’appuntamento

Il 17 marzo alle 14:00, nel corso di un webinar della durata di un’ora e mezza, la società presenterà Emq Agent e Emq Landing, landing page per le valutazioni immobiliari pensata per gli utenti smart e business.